La pozzanghera

di crazy lion
(/viewuser.php?uid=729719)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


LA POZZANGHERA

 
Dato che Mackenzie era dalla psicologa con Andrew, Demi decise di fare una passeggiata assieme a Hope nonostante la pioggia. Appena fuori casa, la bambina lasciò la mano della mamma, scappò da sotto l’ombrello e saltò in una pozzanghera.
“Acqua, acqua” disse.
Le piaceva stare sotto la pioggia. Si bagnaa ed era divertente.
"Torna subito qui!" esclamò la madre.
Per fortuna si trovavano su una strada in cui al momento non passavano macchine. Hope fece un altro salto, ma l'acqua era profonda e si bagnò e sporcò i pantaloni di fango. Vi si erano attaccate anche alcune foglie bagnate.
“Sono bagnata.”
Demi riuscì a prenderla.
"Oh Dio, come sei ridotta! E poi," disse guardandola seria, "non si scappa dalla mamma."
"Scusa" rispose la piccola.
“Ti perdono, ma non farlo più. È pericoloso. Avresti potuto farti la bua” le spiegò, in un linguaggio semplice per una bambina di quasi due anni.
La portò a casa e le fece un bagno, fingendo di mangiarle la pancia.
“Mangio questa bambina” ripeteva, mentre la piccola rideva di cuore.
“No, no!” esclamava lei, muovendo le manine nell’acqua. Una volta bagnò anche la mamma.
“Piccola monella.”
Demi le diede un bacio sulla punta del naso. Ricordò che, quando Hope era piccola, aveva fatto un gioco simile con lei durante il bagnetto al quale si era unita anche Mackenzie.
Le due si divertirono tantissimo e, una volta rivestita, Hope andò con la mamma in salotto a giocare, in attesa del ritorno della sorella e del papà.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3962937