Bruciate per me, bruciate per noi

di shimichan
(/viewuser.php?uid=132223)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La partenza
[Peeta Mellark/Portia]

 
«È ora».
Peeta tiene le mani strette alle ginocchia, aumenta un istante la presa, poi si alza dal divano, incamminandosi verso la piattaforma metallica che nei suoi piani lo porterà a morte certa.
«Il materiale della giacca è progettato per trattenere il calore del corpo. Aspettati qualche nottata fredda» commenta, aggiustandogli il bavero.«Mi spiace che tu non abbia un portafortuna. Avrei potuto…».
«Nah, non importa. La fortuna non è mai stata dalla mia parte, specie ultimamente».
Peeta lo dice con un sorriso increspato che gli impedisce di distendere del tutto le labbra.
«Oh, Peeta…».
«No, no, no. Non ho molto tempo e prima che vada voglio ringraziarti come si deve».
Le porge una mano, invitandola ad afferrarla con un’alzata di sopracciglia e abbassando un po’ il mento. Solo quando Portia la stringe, prosegue. «Grazie per tutto ciò che hai fatto per me. Insomma, so che c’era poco da fare perché sono bellissimo già di mio, ma…grazie. Davvero davvero davvero».
Portia fissa questo ragazzo dalla gentilezza disarmante, condannato anche dalla propria madre, eppure capace di scherzare e sorridere sul patibolo, e non riesce a trattenere la lacrima che un attimo dopo le sbava il mascara.
«Sai che noi stilisti non possiamo scommettere, ma se potessimo, se ci fosse permesso…ecco io vorrei puntare su di te».
Gli occhi di Peeta sono attraversati da una riconoscenza che va ben oltre qualche metro di stoffa e in quel momento un cilindro di vetro cala su di lui.
«Faresti un pessimo affare, non trovi?».

Dimostramelo, Peeta. Dimostrami che ti stai sbagliando.






















Angolo Autrice
Buondì. Puntualissima sono qui con questa nuova flash su Peeta e Portia. 
Lo so. Avrete notato che ricalca l'addio tra Cinna e Katniss, ma mi piace credere che tra i due stilisti ci sia un'affinità intellentuale ed emotiva che va oltre il lavoro. Perciò si, Portia avrebbe scommesso su Peeta esattamente come Cinna avrebbe fatto con Katniss.
Non mi viene molto altro da dire in proposito, quindi ci vediamo come al solito tra 10 gg!

Join the Mockingjay




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3963231