Racconti dal Mare del Nord

di Gaia Bessie
(/viewuser.php?uid=141599)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Contesto: questa storia è un MM della mia Long "Il racconto della regina", ma sono leggibili come a sé stanti. Vi dò giusto un po' di contesto.
Dopo aver combattuto contro Godric nella battaglia di Svolder del 999 d.C., Salazar (sconfitto) prima di fare rientro a Hogwarts si trova a dover riconsiderare i propri rapporti con gli altri Fondatori.
In particolare, il tema di questo capitolo era "Passione".


Racconti dal Mare del Nord
 
 
I. Tosca Tassorosso 
 
Il Mare del Nord preserva vestigia di tempeste. Scogli erosi e ghiacciai crepati potranno riflettere il sole e, al contempo, rimanere dolorose cicatrici d’ombra nel paesaggio d’un bianco abbacinante. Salazar ha sempre amato quell’aria, dita gelide che si spingono tra le gole rocciose e fanno vomitare ricordi infreddoliti. Squallida, quella memoria perfetta, per l’uso effimero ch’è costretto a farne.
Squallida la fame che ha di quella sensazione, gelo nella gola, mentre pensa che anche questa volta Tosca Tassorosso dovrà sorridere e perdonare – e delusione ne macchierà gli occhi glaciali.
Ma la passione riscalda le memorie e Salazar è consapevole che anche oggi non fuggirà da Hogwarts per un motivo.
Lei.

(110 parole)

Grazie per avermi letta, spero che la storia vi sia piaciuta!
La prossima drabble arriverà con il prossimo turno della challenge, quindi non posso darvi una data di aggiornamento precisa, ma se mi seguite su FB e Instagram sicuramente darò notizie.
Un bacio,
Gaia




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3963706