Il ramo dei reietti

di VigilanzaCostante
(/viewuser.php?uid=1142608)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cocci e sangue

 
 
 
Per fare il medimago c’è bisogno di pazienza, è questo che avevano detto a Edward Ted Tonks il primo giorno al San Mungo.
Pazienza e passione, voleva aggiungere lui, perché ce ne metteva tanta nel ricomporre chi era spezzato a metà e nel tenere stretta la mano di chi scivolava via verso la Morte.
Ted era bravo – maledettamente bravo – a ricucire e rattoppare. Aveva fatto così anche con il cuore rinsecchito di Andromeda, che da freddo blocco di marmo si era trasformato in vivo battito anatomico.
Ted rimetteva a posto i cocci rotti e le famiglie a pezzi; era puro – indipendentemente da quanto fosse contaminato il suo sangue.    
 
[108 parole]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NDA:
Questa è la prima drabble di una raccolta che partecipa alla challenge “Coppa di Drabblish” indetta da Lita_EFP sul forum. Consiste nello scrivere tre drabble su tre temi diversi, secondo i tempi e le modalità del tempo, su un personaggio della tua casa di Hogwarts. Scopo: far vincere la tua casa.
Ho deciso quindi di esplorare i tre Tassorosso della famiglia Tonks: Ted, Dora e Teddy. La prima drabble parla di Ted: non abbiamo certezza che sia un Tasso, da quanto ho capito, ma io lo assumo come tale; e mi piace pensarlo come Medimago dato che mette in sesto Harry nei Doni della Morte.
Il tema della prima drabble era, in modo generico, PASSIONE.
Spero vi piaccia!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3963739