Dove si posa la lancetta

di inzaghina
(/viewuser.php?uid=2451)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il sognatore 
 
 
 
«Credi che i draghi sognino, Bill?»
 

Hai sempre anelato alla libertà di quelle creature maestose, inseguendola nel vento che ti sferza il volto, mentre t’affanni alla ricerca del Boccino.
Non hai mai sopportato le costrizioni: sorridi quando aiuti Hagrid, mentre progetti il futuro e t’immagini a studiarli — allo stato brado.
 
Sei la nostra unica speranza, Charlie…
Mentre attendi l’arrivo del Dorsorugoso, rileggi la lettera di Ron e capisci che è proprio questa la vita che desideravi. Puoi mappare infinite cicatrici sul tuo corpo, eppure non la cambieresti per nulla al mondo.
Un’ombra si staglia davanti alla finestra… è il momento di conoscere Norberto.

 
«Penso che solo tu potrai scoprirlo, Charlie…»
 
 


Note dell’autrice:
Questa drabble partecipa alla challenge “Coppa di Drabblitch” indetta da Mari Lace sul forum di efp e gareggia per la squadra di Grifondoro.
Nella nostra prima partita, in cui affrontiamo i Tassorosso, dovevamo scegliere un personaggio della nostra casa e affrontare il tema della passione — declinata in qualsiasi senso volessimo. Ho deciso di dedicare la mia raccolta ai membri della famiglia Weasley e, per questa prima sfida, la scelta è ricaduta sul secondogenito di casa Weasley e sulla sua inestinguibile passione per i draghi, che immagino sia nata ancor prima di andare a Hogwarts e riguardo a cui si è sempre confidato con Bill.
Ringrazio e dedico questa drabble alle mie fidate compagne di casa, per il supporto ininterrotto, gli scleri, i pareri fondamentali nella scelta dei titoli e le numerose ciabatte volanti.
In ultimo faccio un “in bocca al lupo” al resto delle squadre partecipanti e ringrazio chiunque abbia scelto di leggere.
Forza Grifondoro!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3967283