Profumo di loto

di Sarah_lilith
(/viewuser.php?uid=966543)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Se dubbio d’amor
Troppo ti è duolo
Scelgo una margherita
Con un petalo solo

(Filastrocche - M’ama non M’ama)

 

 

 

Jin Ling odiava la stagione della fioritura.

Il profumo dei fiori di loto lo nauseava, nonostante la bellezza del lago ricoperto di petali colorati non fosse paragonabile a nient’altro di esistente. Il dolce odore giungeva col calore estivo, però, e respirare risultava soffocante.

Se sento ancora quel maledetto profumo…

-Rulan, guarda- sentì mormorare. Si voltò e vide Lan SiZhui con gli occhi che brillavano, le braccia piene di mazzi fragranti -Hanno un odore così buono, non credi?-

Avrebbe voluto dirgli che no, non lo credeva affatto. Avrebbe voluto urlargli che preferiva l’olezzo dei cadaveri ambulanti a quello del loto che sbocciava.

Invece deglutì e sorrise mestamente -Davvero un buon odore-

 

 

 

 

ANGOLINO D’AUTRICE
Non c’è alcun motivo valido per cui, dopo mesi di inattività, io torni su questo sito con una Drabble su SiZhui e Rulan… ma eccomi qui.
Deb, Athe, mi siete mancate da morire e non sapete quanto mi pesi il non aver tempo di scrivere. Se solo potessi farlo, ridurrei la mia vita ad un infinito ripetersi della stessa giornata: mi alzo, leggo fino a mezzogiorno, parlo con voi, mangio e poi scrivo fino alle 2 di notte XD
Beh, che dire sulla storia? Ah sì, una cosa ci sarebbe. Questa è la prima di tre fanfiction che pubblicherò spero presto, per completamento. Sono collegate a livello narrativo ma il filo è così debole che potete leggerle anche come drabble singole.

Baci a tutti, Sarah_lilith





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3968239