Racconti dal Mare del Nord

di Gaia Bessie
(/viewuser.php?uid=141599)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Racconti dal Mare del Nord

 
III. Corinna Corvonero
 
Rientrare al castello è quasi doloroso. Preoccupazione, in Tosca, così esagerata che il rigido contegno di Corinna, al contrario, la rende regale.
Silenzioso, il disprezzo che la Corvonero gli mostra, ma sull’indice reca ancora un anello di zaffiro (la loro promessa, infranta) e un sorriso di ghiaccio riposa nei diamanti.
Salazar lo sa: Corinna sarà sempre l’unica a poterlo decifrare in un singolo sguardo, nel momento in cui lui ne avrà più bisogno.
«Una sconfitta non fa la guerra. Se questo può consolarvi».
È questo che Salazar non sopporta di lei: per quanto Tosca possa sforzarsi d’esser altrettanto composta, Corinna rimarrà sempre l’unica regina che (ri)conoscerà meglio di sé stesso.

(110 parole)

 
Grazie per aver letto anche questa ultima drabble, ovviamente ambientata al rientro di Salazar a Hogwarts dopo la battaglia delle prime due drabble.
L'anello di zaffiro è un riferimento alla long - SPOILER: Corinna e Salazar sono stati promessi sposi.
Gaia

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3971089