Love has no rules

di The Bride of Habaek
(/viewuser.php?uid=1056326)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Blood ties

"Si dice che il sangue sia più denso dell’acqua.
Ci definisce, ci lega, ci maledice."
- Dark Shadows -

"Secondo me il Prof. Lawson ha fatto colpo!"
"Tu dici? Beh, effettivamente è un uomo interessante: ha un bel portamento."
Afferma lei con lo sguardo rivolto verso di me, ma con la mente altrove.
"Coraline, ti piace il nuovo Prof. non è vero?"
Quella domanda finalmente la riporta sulla terraferma.
"Beh, lo conosco appena non saprei..."
"E' successo anche a me, tu lo sai bene. Non bisogna vergognarsi dei propri sentimenti, ma coltivarli come fossero i fiori di un grazioso giardino."
"Credo che tu abbia ragione, ma in ogni caso dubito che mi noterà mai. Ha una fila infinita di pretendenti ed è solo il suo primo giorno di Campus."
"Anche William ha molte ragazze che gli ronzano attorno, ma ha scelto me. Perché non potrebbe capitarti la stessa cosa?"
Trascorro il pomeriggio con lei studiando enormi tomi di letteratura, cercando al contempo di sostenerla come lei ha sempre fatto con me.
Quando torno all'appartamento trovo William ai fornelli con indosso un grembiule da donna.
"Cosa stai facendo?"
In realtà lo vedo benissimo, ma è così divertente stuzzicarlo.
"Non si capisce? Preparo la cena. Stando a casa tutto il giorno ho bisogno di reinventarmi, di mantenermi attivo."
"Sei proprio un uomo da sposare!"
Affermo salutandolo con un bacio a stampo.
"Com'è il nuovo Prof?"
"Allora, vediamo..."
"???"
"E' alto, biondo, occhi chiari."
Sembra la lista della spesa.
"Vedo che non ti è sfuggito niente. Qual è il suo nome?"
Mi domanda un po' stizzito.
"Non sarai geloso spero. Si chiama Ethan Lawson ha fatto breccia nel cuore di Coraline, non faceva altro che parlare di lui oggi pomeriggio."
"Puoi ripetermi il suo nome?"
"Ethan Lawson. Per caso lo conosci?"
William fa una strana espressione. Spegne i fornelli invitandomi a sedere.
"Jasmine, credo di non averti raccontato molte cose di me. Ora che conosci il mio segreto posso narrarti la mia storia sin dal principio."
Lo guardo e noto che i suoi occhi sono iniettati di sangue come quando mi ha morso. Sicuramente è nervoso, se fin'ora non me ne ha parlato deve essere un boccone amaro da mandare giù.
"Con me puoi essere sempre te stesso. Qualsiasi cosa mi racconterai io starò qui ad ascoltarti e non ti giudicherò."
Afferro le sue mani per stringerle fra le mie e William si rasserena.
"I miei genitori si sono conosciuti in circostanze particolari. Mia madre aveva sposato un uomo che in realtà non amava solo perché la sua famiglia glielo aveva imposto. Da quell'unione forzata nacque un bambino, destinato ad ereditare un enorme patrimonio dato che lei proveniva da una famiglia altolocata. Lady Jane non riuscì mai a provare amore per quel marito che le avevano affibbiato e dopo qualche tempo s'innamorò di un altro uomo. Il suo nome era Richard Cortes, ovvero mio padre. Jane perse la testa per lui sin dal primo istante in cui i loro sguardi s'incrociarono durante una fiera di mercato ed iniziarono ad incontrarsi di nascosto, quando suo marito era fuori casa o a lavoro. Ogni qual volta che Jane e Richard trascorrevano del tempo assieme venivano colti da una passione irrefrenabile, un'alchimia tale da alimentare le fiamme di un focolare. Mia madre rimase incinta, ma il bambino non era di Lawrence (suo marito) bensì di Richard. Mio padre chiese la sua mano nonostante lei fosse già sposata ma le cose non andarono a buon fine. Richard Cortes era un vampiro, mentre il suo rivale in amore era uno Shadowhunter, ovvero un cacciatore di ombre. Purtroppo non sono mai riuscito a conoscere i miei genitori poiché mio padre venne impalato da Lawrence, dopo avergli strappato il cuore ancora pulsante dal petto. Mia madre, invece, morì nel vano tentativo di darmi alla luce..."
"Oh mio Dio! E' terribile. Devi aver sofferto le pene dell'Inferno ma, in tutto ciò, cosa c'entra il Prof. Lawson?"
"Ethan è il primogenito, siamo fratellastri."

"I legami più forti si creano
dopo aver condiviso un dolore
piuttosto che un successo." Cit

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3973119