Stralci di pagine dimenticate

di Rosmary
(/viewuser.php?uid=190616)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Arabella Figg
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments
Contesto: II guerra magica/libro V
Genere: Introspettivo, Drammatico
Rating: Giallo

Introduzione: testimoniare in favore di Harry Potter dinanzi al Wizengamot è un dovere e un diritto per la signora Figg, ma...
NdA: la storia partecipa alla mia iniziativa Personaggi in cerca d’autore!, la sorte ha scelto per me Arabella Figg come protagonista e rinuncia come prompt. È un personaggio su cui non ho mai scritto né riflettutto, è stata una bella sfida.

 

 

Nonostante tutto

 

Via via via – lontano.
Macini passi e mastichi bile mentre t’allontani da quel Ministero che alterna derisione e pietà.
Maganò.
Una parola che pronunci con orgoglio – senza vergogna –, gelosa del tuo castello di carte, che tuttavia trema sotto ai colpi di estranei pronti a giudicare una natura a metà.
 
«Puoi esserci utile, Arabella.»
«Una come me… Come?»
 
A volte credi che essere utile non sia abbastanza per essere uguale, che rischiare per una società mortificante e iniqua sia soprattutto folle.
Momenti in cui chiederti se quella sia la tua gente, la tua guerra, la tua vita è inevitabile – potresti rinunciare, scappare, vivere.
Potresti – eppure resti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3979457