FEARLESS HERO (Demo)

di Yurika2S
(/viewuser.php?uid=1187511)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Due parole dall'autrice


 

Benarrivati! È un piacere avervi qui.

Sono l’autrice Yurika 2S.
 

Potete chiamarmi così, oppure in qualunque altro modo vogliate. Ormai ho così tanti pseudonimi negli giochi di ruolo online, che uno in più non può farmi male. Anche se sono molto orgogliosa di questo in particolare. Questo perché il “2S” è affiorato come un’associazione d’idee che mi sembrava accordarsi perfettamente con i temi di questa storia.

Sapevate che l’abbreviazione “2S” (two-sharps) è usata in musica per indicare il tono D major (Re maggiore)? Ammetto che io non ne avevo la minima idea. Come anche non sapevo che il Re maggiore può essere abbreviato in ReM. Esatto… proprio REM, come la fase del sonno! Non appena l’ho scoperto e dato che le iniziali del mio nome sono una doppia “s”, ho pensato che fosse perfetto per identificarmi.

Detto questo, passiamo alle cose veramente importanti. “FEARLESS HERO” nasce come progetto di scrittura nel lontano Giugno 2015. Stavo attraversando un periodo di crisi ed ero assolutamente intenzionata a lasciare il mondo dei giochi di ruolo. Questo racconto, era a tutti gli effetti un pretesto per dare ai miei quattro Original Charaters principali in un universo comune, prima di terminare la mia attività di roleplayer.


La prima versione della storia tuttavia, ne uscì fuori estremamente confusionaria. Ad un passo dal completamento, mi resi conto che non mi convinceva per niente, quindi ho deciso di darmi un po’ di tempo. Ho ripreso la mia attività online e sono passati circa sei anni da allora. Però il pensiero di creare qualcosa che accomunasse le mie ragazze, non mi ha mai abbandonata, meritavano uno spazio tutto loro. Serviva solo un contesto in cui inserirle. Nel tempo ho fatto vari tentativi differenti, passando dal puro fantasy ad un qualcosa di più fantascientifico. Per farla breve, speravo che un giorno mi raggiungesse un’intuizione. Non per forza qualcosa di unico né tanto meno originale, solo… una scintilla, abbastanza forte da far divampare un incendio nel mio animo. E così è stato: a Dicembre di quest’anno, è scattato qualcosa, ed ora circa sei mesi più tardi questo progetto arriva finalmente ad una conclusione.

Era da diverso tempo che non mi immergevo così profondamente nella scrittura, mi ritengo estremamente soddisfatta, so di avere dato il massimo.


Sapete? Mi sono sempre chiesta come facessero gli scrittori di professione, a dare vita a romanzi lunghi anche più di cinquecento pagine – il romanzo più lungo che io abbia letto attualmente è “Storia di una ladra di libri” che conta 563 pagine in totale –, ebbene credo di starmi avvicinando alla risposta, ora come ora.


 


 

Ringraziamenti


 

Per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni ed hanno "creduto" nel mio progetto, poche righe non basterebbero, anzi probabilmente non basterebbero neppure pagine intere. Sinceramente ho sempre sentito la scrittura come quel rifugio in cui potevo sentirmi libera; quell'attività in cui potevo "riuscire" a creare qualcosa di mio.

Un conto è avere una piccola convinzione, un altro è venire riconosciuti dagli e sostenuti dagli altri. Ho persone attorno a cui piace come scrivo e di fidano di me e del mio giudizio, quando si parla di dare un piccolo rittocco ai loro scritti. Altre mi hanno domandato di leggerla perché presi dalla curiosità – sarete arrivati fino a questo punto? –. Altre ancora, conoscendomi da tempo, sono arrivate a consigliarmi di provare a pubblicare tramite casa editrice questa storia ... ci rendiamo conto? –.

Piccola confessione: ammetto di averci fatto un pensierino sul trasformare questo racconto in una Light Novel… peccato non abbia i requisiti per poter assumere un illustratore. Quindi questo rimarrà un semplice romanzo, privo di illustrazioni.

Insomma ho ricevuto un sostegno davvero smodato da varie persone, quindi potrei dire che in parte, questo romanzo è anche un po’ vostro. Di chi mi ha sostenuto e di chi ha letto fino qui. Vi ringrazio di cuore, per aver letto “FEARLESS HERO”.

 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

© 2021 projectFEARLESS

Stesura conclusa a Maggio 2021.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3980259