Amore

di Mariam Kasinaga
(/viewuser.php?uid=79357)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Amore

Amare qualcuno non è niente,

essere amato da qualcuno è qualcosa,

amare qualcuno che ti ama è tutto.


Ho passato mesi a detestarti; era un odio sotterraneo, una spina nel fianco che mi pungeva ogni volta che ti vedevo.
Ti avevo aperto il mio cuore, ti avevo detto che ti amavo, e tu mi avevi respinto con la tua solita, ferma dolcezza. Avevi detto che quello che provavo non era autentico, ma era solo il frutto di una stupida infatuazione che mi trascinavo da quando eravamo piccoli e giocavamo insieme nel cortile assolato di casa mia.

L’ho capito dopo, con il tempo, che le tue parole erano pienamente sensate; per quello sono riuscita a trovare la persona giusta quella che mi fa battere il cuore ogni volta che lo vedo, l’uomo con cui ho deciso di trascorrere il resto della mia vita.
L’amore è complicato, si sa, e confonderlo con la nostra amicizia è stato molto semplice.
Non sono mai stata brava a gestire i miei sentimenti, lo sai bene; non sono mai riuscita a trovare le parole giuste, il momento giusto, l’espressione giusta.
Alla fine sei stato tu, con quel rifiuto che aveva il sapore del consiglio non richiesto, a farmi aprire gli occhi e costringermi a mettere ordine nella mia vita.

Forse, questo giorno speciale lo devo anche a te, alla tua onestà e alla tua incapacità di prendere in giro le persone.
Magari insieme saremmo stati felici, così come lo sono molte coppie a questo mondo, ma non avrei mai potuto conoscere l’amore vero, quello che ti toglie il fiato e non ti fa dormire la notte.

Grazie.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3987693