Nugae

di Afaneia
(/viewuser.php?uid=67759)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Storia partecipante al Writober indetto da Fanwriter.it.

Prompt: vino.

Numero di parole: 179.

È la prima volta che decido di partecipare a quest'iniziativa, perciò siate clementi e, soprattutto, buona lettura!


#1

~ Vino ~


No! tutto quel che di stelle ha il cielo, quel che di perle ha il mare, di piume bianche la riva dei golfi, io non l'ho ancora contato.

André Gide, I nutrimenti terrestri.


Hyrule, non finire per me all'orizzonte, pensa Link con un impeto molto simile a disperazione.

La sera, dopo il tramonto, quando dormire gli è impossibile all'interno del cerchio di fuochi che ha acceso per difendersi dai non-morti e il suo cavallo nervosamente raspa l'erba sottile, Link accende la tavoletta Sheikah e scruta la mappa finché non si addormenta stringendola in mano. Il Castello spicca ancora al centro dello schermo, avvolto nella bruna malvagia del gran male che lo affoga – ma non è là che va il suo pensiero.

Link scruta la mappa nel buio perché con le dita gli pare di sfiorare la Hyrule che sta riscoprendo e che è troppo bella per lui ma insieme non è grande abbastanza per la sua sete. Colla punta delle dita Link cerca un luogo in cui ancora non sia mai stato. Hyrule lo ubriaca come una mania, ma proprio come se fosse un vino e lui ne stesse bevendo ancora e ancora, Link ha già paura di cosa accadrà quando non ve ne sarà più per placare la sua sete.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3994355