Resiliente

di gabryweasley
(/viewuser.php?uid=40634)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Resiliente

 

Il dolore era normalità. Costante logica, giusta, di una vita fra gli ultimi. 

Inadeguato, sempre. Era servo di una solitudine che divorava energie e pensieri. In un modo del tutto illogico, le notti erano quiete, ambìto silenzio che ingoiava supplizi di unghie spezzate e ossa rotte, lividi vecchi e nuovi che si mescolavano ovunque. 

Aveva conosciuto bontà e gentilezza da chi non aveva mai incontrato prima e con la mente rivolta a chi lo faceva sentire pari, il dolore era diventato sopportabile.

E la vergogna era stata coraggio e la paura era diventata sfrontatezza.

Ancora ultimo ma non più solo.

 

 

100 parole

 

*****

 

Ciao!

Questa drabble partecipa alla sfida di scrittura “Masquerabble Halloween Edition” indetta dall’Angolo di Madama Rosmerta su Facebook.

E’ il mio primo tentativo di drabble indovinello, l’iniziativa mi ha incuriosito molto e spero di essere riuscita a mascherare decentemente il personaggio che ho scelto.

Grazie a chi passerà da qui e a chi vorrà tentare a indovinare! La soluzione verrà rivelata il 31 Ottobre, ad Halloween appunto.

Mano sul cuore,

gabry





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3994380