Luci d'autunno

di Mitsuki91
(/viewuser.php?uid=158486)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Acrasia: mancanza di autocontrollo

 
Severus, a volte, non la capisce.
Lily Luna non ha freni. Quando ride è il mondo a fermarsi e a prestarle attenzione. Qualsiasi cosa pensi la dice, qualsiasi cosa voglia fare la fa, anche quando è inopportuno, anche quando è inappropriato.
Brilla, Lily Luna brilla di luce propria, risplende; è un sole che acceca e crea vita, la sconvolge, la plasma attorno a sé.
Severus, da persona riservata quale è, ha pensato più volte che non fosse giusto, che lui non fosse giusto per lei, che la tenesse indietro con la sua sola presenza.
Una sera, mentre stavano camminando assieme ad amici, l'ha vista ridere sguaiata, l'ha vista splendere, e ha pensato: è troppo.
Ha smorzato i suoi passi, e poi si è fermato, osservandola andare - un ciclone, un tornado senza fine, e lui solo uno spettatore ai margini.
Ma Lily, dopo pochi passi, si è girata indietro, ha sorriso e ha allungato la mano.
"Vieni".
E lui, povero spettatore inerme, si è fatto trascinare ancora dal suo vento folle.
 
***
 
La follia di Lily assume un senso più elevato, quasi divino, quando stanno insieme da soli.
Quando le loro lingue si cercano e i loro corpi si scontrano la sua mancanza di autocontrollo è una corsa verso l'inferno, dove lui sarà dannato, sempre e per sempre.
Con lei.
Per lei.
È uno dei pochi momenti in cui Severus si sente vivo, e amato, e degno di amore e vita.
 
***
 
"A volte penso che tu sia troppo per me. Sei un tornado e io non posso far altro che osservarti da lontano", sussurra un giorno, quasi timoroso ad esporre questa sua paura.
Paura di mostrarsi vulnerabile.
Lily si stringe a lui con ancora piu forza.
"No, non è così", risponde dopo un po' e si puntella sui gomiti per alzarsi ad osservarlo "Io sono sì un ciclone, ma tu sei il mio occhio. Sempre con me, sempre al centro, sei il mio punto di equilibrio".
Severus sorride, sollevato, ed entrambi possono tornare a quel momento di pace dopo il paradiso - la quiete prima della prossima tempesta di energia.
 
 
 
 
Note
Anche questo aspetto di Lily Luna verrà analizzato in una prossima flash dal suo punto di vista, ad ogni modo... È così che la immagino, molto viva, energica e solare. L'opposto di Severus, e per questa perfetta per lui.
Sono anche molto soddisfatta dell'immagine finale del ciclone e del suo occhio...
Quanto al paragrafo intermedio, beh, spero si capisca di che momento si parli, ma essendo il rating giallo non potevo esagerare ^^"
E questo è tutto!
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3995740