guardare negli occhi

di ella96
(/viewuser.php?uid=77769)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E gia da due mesi che sono fidanzata con Matias, e devo ringraziare solo Giusy che quella sera mi ha aiutato tantissimo a cambiare, inanzitutto mi ha fatto mettere le lenti a contatto e poi ha sciolto le mie treccine.. e dopo quel giorno Matias si è dichiarato e mi ha chiesto di diventare la sua ragazza, io gli ho risposto di si.. e ora ho tutto quello che voglio.. ho una mamma, un papà, uno splendido ragazzo, degli amici, un futuro da cantante, ma mi manca ancora qualcosa..
- Ciao Patty - mi saluta Matias venendo verso di me e dandomi un bacio sulla guancia, come gli o chiesto io poichè davanti a tutti non voglio cose più intime.
- Ciao Matias - dico ricambiando il bacio.
- Come va? Ti vedo assorta nei pensieri, tutto ok? - mi chiede premuroso come al solito.. ma a lui non dico niente.. e ovviamente nepure a Giusy.. è pur sempre sua sorella.
- Si certo - dico io mentendo, ultimamente mi viene semplice e non vengo neppure fregata dalla mia espressione, solo il mio amico Bruno è in grado di farmi sputare sempre e comunque il rospo.
Io e Matias entriamo in teatro e il professore Barcaroli ci chiede se io e Bruno vogliamo cantare, ormai siamo coppia fissa sul palco, canto, ballo o recitazione, i professori chiamano sempre a noi, e a me non dispiace, lui è proprio un bravo ragazzo, peccato che è innamorato di Tontonella.. come fa a sopportarla ancora non lo capito!
- Pronta? - dice Bruno cingendomi la vita, nessuno ormai si sorprende, e normale vederci cosi ultimamente.
- Ovvio - dico io.. da quando sono diventata più bella o preso più sicurezza in me, e piaccio di più anche ai ragazzi, Matias all'inizio era geloso ma ora si è calmato fortunatamente. Io e Bruno iniziamo a cantare, e alla fine tutti i professori e alunni ci fanno i complimenti.
- Sei stata bravissima - mi dice Bruno abbracciandomi, com'è dolce!
- Grazie anche tu - mi rispose.
- Complimenti a entrabi - ci dissero i professori e noi sorridemmo mentre scendavamo mano nella mano.
- Bene ragazzi, prima che ve ne andiate, volevo dirvi che fra un mese ci sarà una gara di ballo a coppie, un ragazzo e una ragazza, chi vince il primo posto ci sarà un viaggio a Parigi per una settimana, quindi chi vuole partecipare entro la fine di questa giornata ce lo dica - disse la professoressa Emilia.
Appena la professoressa finì di parlare tutti mi si catapultarono addosso per chiedermi se volevo essere la loro compagnia, ormai mi ritenevano tutti bellissima e bravissima a cantare e ballare, e anche se mi piacevano quei complimenti mi faceva male che nessuno capisse che io non sono bella solo di fuori, ma anche di dentro!
- Vieni con me - disse una voce alle mie spalle... il mio angelo! che mi sottrasse da quell'ammasso di ragazzi impazziti, e dagli occhi roventi di gelosia di Antonella, dopo poco tempo arrivammo alla fontanella che c'era a scuola.
- Grazie Bruno! - gli dissi io abbracciandolo.
- Figurati, non per essere ripetitivo, ma vorresti partecipare alla gara di ballo con me?
- Certo! - dissi allegramente - Antonella ti ha rifiutato per caso? - l'allegria che mi aveva caratterizzato nella prima frase scomparve dopo le ultime parole.
- No, non glielo neanche chiesto!
- E perchè? non ne eri innamorato? - pensare Bruno innamorato di Tontonella mi dà fastidio, provabilmente è perchè è proprio Tontonella la ragazza.
- Si, e lo sono ancora! Ma questo non significa che devo pensare sempre a lei o fare tutto con lei, anche perchè lei come sai non mi guarda, e poi avere un'amica come te è una fortuna, bella, inteligente, simpatica, brava a ballare e sopratutto dolce come il miele - e mi fece una carezza sulla guancia e io gli sorrisi teneramente, poi arrivò Matias.
- Ciao ragazzi! - ci disse a me e Bruno, e noi ricambiammo con un segno della testa. - Patty, per la gara di ballo vuoi partecipare con me? - mi disse il mio ragazzo.
- Scusa Matias ma sono gia con Bruno.. - spero solo che non si arrabbi.
- Ah, va bene tranquilla - perfortuna Matias non si era arrabbiato.
- Matias posso parlare con te? - chiese Bruno a Matias, e da quando quei due dovevano parlare da soli? io ormai ero la confidente di Bruno... Mah... saranno cose maschili.
- Si, certo, torniamo presto a dopo Patty - disse Matias salutandomi e dandomi un bacio sulla guancia.

- Allora Bruno cosa devi dirmi?
- Matias tu sei il mio migliore amico, e vorrei chiederti un consiglio.. come faccio con Antonella? neppure mi guarda! Sta sempre con Nicolas!
- lo so... - disse Matias.
- Allora mi dici come faccio?
- Vorrei aiutarti ma non ne ho la minima idea, se Antonella fosse single allora sarebbe tutto più semplice.
- E se la facessi lasciare con Nicolas? - suggerì Bruno.
- Ma che stai scherzando? Bruno ascoltami, tu non sei quel tipo di ragazzo da fare una cosa del genere.
- Ma per amore sono disposto a far tutto quello che è possibile.
- E' vero ma non questo.. non fare sciocchezze! Ora devi voltare lo sguardo al trove!
- Ma non ce la faccio!
- Mi dispiace Bruno.. ma non so che altro dirti... ora devo andare da Santiago che vuole farmi provare un'altra delle sue torte, vuoi venire? - propose Matias.
- No grazie - disse un Bruno giù di corda e se ne andò in cortile, e incontrò Patty con le altre popolari che parlavano allegramente su come vestirsi o truccarsi per la gara di ballo, quando Patty vide Bruno gli scomparve il sorriso e gli andò incontro lasciando le altre ragazze in 13.
- Bruno stai bene? - gli chiese Patty


Che era successo al mio angelo sempre allegro? aveva una faccia da funerale.
- Bruno stai bene? - gli chiei mentre mi alzai in punta di piedi per poggiargli una mano sulla fronte per vedere se aveva febbre... no apparentemente no.
- Si.. ti va di venire da me questo pomeriggio per iniziare a provare qualche passo?
- Ma sei sicuro che stai bene?
- Si tranquilla mammina - disse sorridendomi, un sorriso che mi fa sciogliere tutte le volte.
- Va bene... ci andiamo ora? - gli chiesi, un pò ci speravo, a quest'ora non c'era molto traffico e io potevo approfittare per parlare tranquillamente con lui.
- Per me va bene - disse inespressivo.
- Va bene, solo un secondo che saluto le mie amiche - e mi girai per andare da Giusy e le altre.
- Ragazze, scusate ma io devo andare con Bruno.
- Va bene, ma cosa ha? sta bene? sembra di pessimo umore! - mi disse Giusy mentre squadrava Bruno.
- Lui mi dice di si ma io non ci credo, comunque ora vado ad indacare - e gli feci l'occhiolino - cia ragazze - e le salutai velocemente baciandole sulla guancia e mi avvicinai a Bruno.
- Andiamo? - mi chiese lui ancora inespressivo.
- Si - mi aspettavo che mi prendesse la mano o qualcos'altro ma non lo fece e questo mi preoccupò un pò, così gliela presi io e lui mi fissò e io per risposta gli sorrisi, e camminammo così in silenzio, mano nella mano da amici, finchè non arrivammo di fronte a casa sua.




SPAZIO AUTRICI:
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui con una nuova ff sul mondo di Patty, ovviamente con la mia coppia preferita: Patty e Bruno! Spero che commenterete in tanti ^^ in più commentate e il più presto possibile io aggiornerò, però non potrò essere tanto veloce perchè ho anche un'altra ff da continuare, se volete dategli un'occhiata! al prossimo capitolo!
p.s = questa storia l'avevo gia messa (non completa) ma dovete sapere che io facilmente mi scoraggio xD e quando o visto che nessuno commentava le ho tolte entrambe, ma ora le ho rimesse, commentate? Se no mi scoraggio di nuovo xD




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=399982