God Rest Ye Merry Hippogriffs

di ferao
(/viewuser.php?uid=33257)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Questa raccolta di oneshot/flash nasce per il Calendario dell'Avvento indetto da Kodama_. Dal 1 al 24 dicembre, per ogni giorno (o almeno, per quelli in cui riesco a produrre qualcosa) pubblicherò una storia creata in base al prompt del giorno stesso. Se volete unirvi alla challenge venite, il forum è un posto bellissimo *_*
Si comincia, giustamente, con una storia... di fantasmi. Buona lettura!


 

God Rest Ye Merry Hippogriffs

1 Dicembre: O come, all ye faithful




 

«E se non tornasse?»

«Tornerà. Vedrai che tornerà.»

«Ma se non tornasse?»

James sospira. «Tornerà,» ripete. 

Non sa cos’altro dire, ormai: ha già provato risposte diverse, diversi toni di voce, ha provato con la supplica e la rabbia e le lusinghe ma niente, niente, niente. Da Natale tutte le notti Lily esprime quel dubbio, e tutte le notti lui non può far altro che risponderle che tornerà. Anche se non succede.

Non succede più.

Osserva sua moglie, appoggiata con la fronte alla superficie trasparente, le dita che artigliano invano quella porta che non si aprirà mai. Moglie. Forse non dovrebbe chiamarla così: non sono più loro, non lo sono mai stati. Sono solo oggetti, visioni evocate in uno specchio magico dall’amore di un’altra persona, frammenti della sua anima — non anime a loro volta. Desideri, disperati e irrealizzabili desideri.

Quelli come loro non dovrebbero provare desiderio a loro volta. È sbagliato, è… innaturale. Cosa può desiderare un desiderio? Eppure eccoli lì, tanto vicini al sogno di tutti i loro sogni, tanto lontani da non poterlo raggiungere. Desiderio e dolore e mai il minimo sollievo.

Un singhiozzo di Lily lo riscuote e gli straccia il cuore, come tutte le notti. «Non posso… non posso non rivederlo, James. Non posso. Se non tornasse…»

Piange, come tutte le notti. E come tutte le notti James può solo ignorare la voragine dentro di sé e avvicinarsi a lei, abbracciarla e fissare a sua volta fuori dallo Specchio delle Emarb.

«Harry tornerà,» ripete, desiderando con tutto se stesso di poterci credere.

 

 







Note:

...beh, nessuno ha vietato l'angst in questa challenge. E la storia è relativamente natalizia, visto che Harry scopre lo specchio delle Emarb a Natale. :D
Il prompt era: "Dall'altra parte dello specchio"
A domani con la prossima oneshot!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4003099