Le ultime note della ninnananna

di udeis
(/viewuser.php?uid=280814)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Se potessi sfiorarle ancora - Letho
 

I visi delle tue figlie ti appaiono un'ultima volta mentre prendi la mano del Corvo.

Non sai se il loro ricordo è vero o se è l'ennesima crudele illusione della tua esistenza. C'è davvero - o c'è stato- un altro Letho? Uno fatto di carne ed ossa; uno più vecchio più saggio più umano?

E se le tue figlie esistono, se sono reali, quanto tempo è passato dall'ultima cosa che ricordi? Giorni? Mesi? Anni?Le hai amate con ogni respiro della tua breve vita e ti rifiuti di credere che anche questa sia stata una menzogna.
Perciò fai l'unica cosa che ancora ti è possibile e le affidi alla lealtà di un dio antico e a quella dei compagni di viaggio che il fato - il Corvo- ti ha assegnato.

"Che le salvino!", Preghi, "Che le trovino!".

La fede divampa con la ferocia di un incendio - ed è la prima volta da mesi!-, ma tutto si fa sfumato, distante. Senti il calore della mano del bambino che ti guida, deciso, nell'incoscienza.

Non ti opponi.
 

Un ultimo rimpianto, un ultimo ricordo e poi il nulla ti accoglie come una madre benevola.





Note.
Non so, se questa storia la leggerà anche qualche mio vecchio lettore (cosa che spero), ma volevo scusarmi per essermi assentata così a lungo. La pandemia è stato un momento particolarmente difficile per me e non sono riuscita a scrivere nemmeno una parola. Forse è per questo che, alla fine, sono ripartita da un fandom in cui non avevo, praticamente, mai messo piede, anche se a onor del vero mi sarebbe piaciuto pubblicare qualche nuovo capitolo delle storie che ho lasciato incomplete.
La raccolta, come scritto nell'introduzione, si basa sui personaggi di una campagna di gioco di ruolo portata avanti dal Team di Inntale, su YouTube, (qui il link). Aggiungo che, sebbene abbiano pubblicato anche dei fumetti sul passato dei personaggi, io non li ho (ancora) letti, perciò mi baso sulle informazioni date durante la serie e sulla mia immaginazione. Perdonate, quindi, eventuali incoerenze.
Chiudo qui, che le note stanno diventando più lunghe del capitolo, grazie a tutti.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4004458