L'unica colpa

di Ashla
(/viewuser.php?uid=848029)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa raccolta partecipa alla “Coppa di Drabblitch 2022” indetta da Mari Lace sul forum Writing Games - Ferisce più la penna.
Tema primo turno: sconfitta.
 
 

C'è chi vince e chi perde

 
Al mondo c'è chi vince e chi perde, Ted lo sa bene: la sua vittoria, la sconfitta di un'ideologia, ha il suono di una risata sfuggita, ribelle, da quelle labbra da baciare nell'angolo più nascosto di Hogwarts.
Ha la forma di una fascia dorata all'anulare in una chiesa vuota e il profumo di torta, appena sfornata, per gioire della fine del terrore.
L'incubo, però, ritorna e lui assaggia la sconfitta: ha il sapore delle lacrime, inaspettate, che solcano il viso della sua famiglia quando si salutano ed è gelida come la neve che lo accoglie quando cade al suolo mentre la vita scivola via.
Ha vinto troppo, non poteva continuare.
 
 
[110 parole]
 
 
 
NdA:
Dove c’è la possibilità di fare una drabble, ci sono anch’io che sono sempre pronta a mettermi in gioco in questo campo. Ecco il motivo di questa piccola raccolta incentrata su Ted Tonks, personaggio che, con Andromeda, mi ha sempre affascinata.
Nella speranza che vi piaccia, vi lascerei non trovando nient’altro da dire o da spiegare.
Ciao, al prossimo turno,
Aiko




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4012727