Offerta agli Dei

di caith_rikku
(/viewuser.php?uid=2826)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


NDA
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: cibi e bevande"
Prompt: Onigiri. Perchè Osamu parla d'amore solo tramite il cibo.
EFP dice che sono passati quasi 12 anni dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa. Mi sento vecchia e arrugginita, ma anche decisamente emozionata.

 


Il locale era chiuso da ore, illuminato solo dalla luce calda sopra al bancone. Kita si permise di rilassare le spalle, la giornata ormai conclusa.
Osamu di fronte a lui sorrideva assorto. Un sorriso radioso, che gli illuminava completamente i lineamenti, lui che raramente dispensava sorrisi.
Kita si sentì arrossire. Sentiva di star guardando qualcosa di troppo intimo, ma il petto gli si scaldava all’idea che fosse il suo riso a scaturire quell’emozione sulle labbra di Osamu.
Osamu prese del riso cotto tra le mani e lo avvicinò appena al volto, annusandolo estatico. Con calma e dovizia, cominciò a lavorarlo tra le grandi mani umide, con destrezza acquisita.
Kita non riusciva a distogliere lo sguardo mentre Osamu prendeva il tofu speziato, il preferito di Shinsuke, per inserirlo nel triangolo di riso tiepido.
Amalgamò gli ingredienti con carezze affettuose e in pochi secondi ebbe un onigiri invitante. Allungò entrambe le mani porgendogli l’onigiri.
“per te, Kita-san” come un’offerta agli Dei.
Kita avvolse l’onigiri con entrambe le mani, cullandolo, e se lo portò alle labbra con riverenza.
La fatica di Shinsuke nella materia prima, la passione di Osamu nel piatto finito.
Le emozioni gli riempirono gli occhi di lacrime, “è perfetto, Osamu-kun”.



 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4015603