Sera d'amore

di Rota
(/viewuser.php?uid=48345)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lo vede arrivare, avvolto da una scoppiettante nuvoletta verdastra.
Non aspetta neanche che sia atterrato, per salire di fretta sul piccolo davanzale di legno della finestra. Ma appena Malleus si avvicina un poco di più, la magia che avvolge il suo corpo spinge Yuu di lato – quel tanto che basta per fargli perdere l’equilibrio già precario.
È il vuoto sotto di lui, è subito la mano di Malleus che lo prende e il suo abbraccio che lo stringe. «Ragazzo umano, non c’è bisogno di essere così avventato. Sono qui.»
Un po’ in imbarazzo, Yuu ridacchia contro il suo petto, sentendo le guance arrossarsi all’istante. Per fortuna è notte, e non c’è che la luce delle stelle e della luna a illuminarli a stento.
Malleus si siede sulle tegole del tetto, depositandolo con grazia e cura accanto a sé; scioglie l’abbraccio e gli rimane accanto, si sfiorano solo per la punta delle ginocchia, ma tanto basta. La magia si sfalda in un alito di vento che scivola oltre il cornicione e li lascia definitivamente soli.
Alza lo sguardo in alto, mentre un sorriso mesto gli nasce sulle labbra pallide da fae. Ormai non c’è più l’imbarazzo a irrigidirgli i muscoli delle spalle.
«Di quale costellazione vuoi parlare, oggi?»
Yuu ridacchia, contento, e indica una delle stelle più luminose sopra di loro.










Note autrice: Ed ecco invece il terzo premio della lotteria uu/ Questa coppia mi piace sinceramente un sacco, ma non ho mai avuto l'occasione di scriverci sopra qualcosa!
Grazie di aver letto e alla prossima!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4016376