Dall'altra parte

di leila91
(/viewuser.php?uid=623339)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I. Cielo




Credeva sarebbe arrivata a toccare il cielo, Chrissy, quando le annunciarono che era entrata a far parte della squadra delle cheerleader.
Credeva sarebbe arrivata a toccare il cielo, Chrissy, quando Jason l’ha baciata per la prima volta.
Credeva sarebbe arrivata a toccare il cielo, Chrissy dopo un altro chilo faticosamente perso (sua madre si complimenta – ora non avrà più bisogna di allargarle il vestito – e finge di non sentire i conati di vomito che Chrissy soffoca dopo i pasti.)
Ma l’azzurro rimane lontano, irraggiungibile e siderale.
 
Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita. Avviene nei boschi dietro la scuola, e a portarla lassù, a un passo dalle nuvole, è la risata di un ragazzo che Chrissy era convinta di dover temere.

 
Nel Sottosopra il cielo non esiste, è una massa rossa di fulmini, e cenere, e morte.
È tutto ciò che rimane negli occhi di Chrissy poco prima che il suo mondo scompaia.






 
Buongiorno e grazie di essere arrivati fin qui ^^
Questa dovrebbe essere una raccolta di drabble ma annuncio fin da ora che imbroglierò e arriverò a 150 parole (che personalmente non riesco a ritenere abbastanza per classificare una storia come flashfic.)
Il lavoro nasce dall'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta: ringrazio tutte le admin per la bellissima idea ♥ e ringrazio Maqry e Cius per aver letto in anteprima.
Il filo conduttore sarà la divisione di ogni drabble in due parti: la prima, più consistente, è un'introspezione vera e propria, la seconda, finale, vedrà il/la protagonista faccia a faccia col Sottosopra.
Il prompt di questo primo capitolo (nb: userò sempre il prompt come titolo) era "cielo."
Credo sia tutto, spero vi sia piaciuta e se volete fatemi sapere cosa ne pensate ♥
Alla prossima!

Bennina vostra

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4031336