La prossima vita

di Green Star 90
(/viewuser.php?uid=73989)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


0. Prologo dell’epilogo

 

 

Da piccola, Irene era abituata ad ascoltare i racconti dell’orrore del suo bisnonno.
Le narrava che tanti anni fa, quando le strade appartenevano ancora ai cocchieri e ai cavalli, il loro progenitore era un famosissimo archeologo inglese che cacciava vampiri.
Talmente grande era la sua fama che l’America richiese i suoi servigi per la risoluzione dei misteri più truci. Da adulta, Irene pensa a quei racconti e la nostalgia le offusca il volto.
Che esistessero o meno i vampiri, l’antenato di Irene era veramente un archeologo che ha girato il mondo prima di morire serenamente di vecchiaia. Secondo nonno Joseph aveva un fratello adottivo malvagio che si è trasformato in vampiro.
Non si conosce il come, non si conosce il perché, ma secondo la leggenda questo vampiro incredibilmente bello è ancora in circolazione e vive da qualche parte in Egitto. Sembra che una volta l’abbiano avvistato a Napoli, ma nessuno ha mai confermato né smentito. Si dice anche che abbia troppa paura dei discendenti dell’archeologo per poter anche solo desiderare di far loro del male.
Grazie a questa storia, bambina mia, è nata la Fondazione Speedwagon. Di giorno sono un ente benefico, ma di notte combattono i vampiri!
V
a bene così, non serve sapere se sia vero o no.
Le fiabe ai bambini, la realtà agli adulti.

 

 

 

***

 

 

Appropinquandomi a pubblicare l'ennesima astrusa raccolta di cose mie, credevo ingenuamente che Irene comparisse nella lista dei personaggi tra quelli elencati in fase di pubblicazione, ma con mio sommo disappunto non è stato così. Questo papello per segnalare che l'Irene della fine di Stone Ocean è un po' la protagonista/attante-oggetto della raccolta, quindi mi sarebbe piaciuto che i lettori comprendessero subito questo particolare dalla descrizione della storia. 
Paturnie a parte, rieccomi nuovamente con, stavolta, qualcosa di breve, una specie di summa delle mie pubblicazioni precedenti su questa sezione che cerca, per quanto possibile, di chiudere un cerchio aperto più di un anno fa. 

Grazie come sempre a chi leggerà e alla prossima settimana.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4031766