A quarant'anni di distanza

di BlueBell9
(/viewuser.php?uid=1148742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Drabble


Questa raccolta partecipa all’iniziativa Cinque fette di torta alla melassa indetta sul gruppo Facebook L’angolo di Rosmerta.
Prompt estratto: cicatrici.







Non può vederle ma le sente bruciare ogni giorno, testimoni di un’umiliazione che continua ad avvelenargli l'anima. E la rabbia divampa, affamata di una collera che non si è mai saziata.
Nemmeno la morte di Edric l’ha placata. Doveva segnare la fine, tracciare una riga su quello che era stato e permettergli di voltare pagina.
Neppure saperlo sottoterra – ed essere stato quello che lo ha spedito – ha fatto terminare l'incubo. Perché ogni notte rivive il terrore – il suo e ogni giorno lo scorge sul viso di altri – le sue vittime.
Quasi ironico realizzare che neanche Edric sapeva lasciare andare.


[104 parole]



A volte ci passa distratto le dita su quella linea che dal collo scende verso la clavicola.
È lieto che nessun incantesimo sia riuscito a farla svanire nella pelle, come gli aveva annunciato desolato un Guaritore. Perché anche se la sua esistenza gli riporta alla mente il sangue – non il suo, le lacrime – le sue, la disperazione – quella lacerante di vati, è rassicurante sapere che qualcosa è riuscito a sfidare lo scorrere del tempo.
Sara doloroso e masochista – va bene così, impedisce di dimenticare – ma è tutto ciò che è rimasto della sua famiglia.
E soprattutto di mause.


[109 parole]







Partendo dal presupposto che penso di detestare le drabble almeno quanto loro detestino me, mi sono detta che questo era l’unico modo per riuscire a completare la sfida. 
Anche perché sarebbe impossibile scrivere cinque os entro la fine di settembre.
Non che un numero circoscritto di parole assicurino la vittoria – perché il brutto delle drabble è che le devi odiare per riuscire a ottenere un risultato decente, almeno per la sottoscritta –, però limitare il mio essere logorroica lo vedo già come un passo avanti.
Ho cercato di non fare spoiler anche se ho attinto al mio headcanon.
Spero che si sia capito che il personaggio della prima drabble è Evan. Quando è uscito cicatrici come uno dei temi, mi è subito venuto in mente lui. Sarà per quei segni che ha sulla schiena e che non ho potuto approfondire quanto avrei voluto nella mini long che gli ho dedicato.
Credo che si sia intuito che quel lasciare andare è un riferimento a Emmeline. 
Indicativamente siamo circa nel 1977.
Invece il secondo personaggio è Lance. Forse questo era più comprensibile.
Con lui siamo nel 2017. 
Non so se abbia senso questo strano parallelismo tra i due che è nato nella mia mente. Il fatto è che, sotto certi aspetti, li vedo simili e anche, se vivono in tempi completamente diversi - Evan nel pieno della Prima Guerra Magica, Lance dopo la sconfitta definitiva di Voldemort.
(Magari è una sensazione che ho solo io)
Ringrazio Vale per l'infinita pazienza che ha nel sopportarmi e ascoltare tutte le mie follie. Davvero, grazie <3
Scusate se non ho ancora risposto alle recensioni. Ho dovuto prendermi una pausa da Efp.
Sperando di postare presto il secondo capitolo, vi mando un abbraccio,
Blue







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4032502