Lungo i margini

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cambiamento

Jack non gli avrebbe mai dato una possibilità, a Mickey. Era un ragazzino, incapace, lento, senza un posto cui appartenere. Poi, qualcosa è cambiato: l'universo parallelo, mesi accanto a una Rose senza Dottore, a vivere la vita d'un altro e a farne sopravvivere l'eredità. Non ne parla mai molto, di cosa ha fatto, e Jack ha imparato a non chiedere.

Però poi è successo che Mickey è tornato e si è sposato con Martha e Jack è amico di Martha - che ricorda un anno che non c'è mai stato e capisce cosa vuol dire amare il Dottore - e, di conseguenza, ha conosciuto meglio Mickey. Ha imparato a rispettarlo, ad amarlo, a chiedergli aiuto e consiglio; è invitato a cena e gioca con i loro figli e a volte si trovano in qualche bar dopo il lavoro  - o prima del lavoro dipende dagli orari.

"Sei cresciuto.", gli dice Jack, perchè Mickey si erge dritto e fiero e non abbassa mai lo sguardo e quando parla del passato lo fa con un sorriso.

"Già. È anche merito tuo, Capitan Cheesecake".

Brindano a Rose e Martha e al Dottore, alle avventure passate e a quelle a venire, alla cabina blu che ha dato inizio a tutto e alle amicizie che nascono quando non le si aspetta.

Note: la challenge per questo mese consisteva nello scrivere una bromance




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4033859