Co-workers

di Sia_
(/viewuser.php?uid=159508)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Co-workers

 

1. This is the sign you have been looking for 

 

Lavorano nello stesso ufficio da una settimana: lei ha scelto la scrivania in fondo a destra, quella dove la risata del gemello si sente più attenuata. Lui usa quella vicino alla porta, così la vede entrare tutti i giorni. 

Lavorano nello stesso ufficio da una settimana e ci sono stati sguardi – veloci, velocissimi –, ma Fred non ha mai iniziato una conversazione e a Hermione questo gioco del silenzio piace. 

Lavorano nello stesso ufficio da una settimana perché, per ironia della sorte, Fred Weasley sembra essere indispensabile per il Ministero.

 

“Si era incastrata una falce nella porta.” È lei che prende iniziativa la prima volta, vuole assicurarsi che Fred non pensi che lo abbia aspettato per scendere insieme. È stato più un segno – scherzo – del destino. 

Lui sorride, guarda a terra. “Sei ancora arrabbiata?” 

«Quinto Livello, Ufficio per la Cooperazione Internazionale Magica, comprendente il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali, l’Ufficio Internazionale della Legge sulla Magia e la Confederazione Internazionale dei Maghi, Seggi Britannici».

In ascensore non entra nessuno.

“Sì.” 

Fred ride, rimette a posto la mantella tra le mani. “Non ho scelto il tuo ufficio per darti fastidio, semplicemente mi pagano di più che negli altri dipartimenti.”

Hermione alza lo sguardo su di lui un secondo, poi torna a osservare il suo riflesso allo specchio.

“Ed è anche un po’ nostalgico, non pensi? Come quando andavamo a Hogwarts.”  

«Quarto Livello, Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, comprendente la Divisione Bestie, Esseri e Spiriti, l’Ufficio delle Relazioni con i Goblin e lo Sportello Consulenza Flagelli».

In ascensore non entra nessuno.

“L’unica cosa che ricordo di noi due insieme a Hogwarts è il numero preciso di volte in cui ti ho schiantato.” 

“È successo? È dal mio settimo anno che soffro di una forte amnesia.” 

Hermione chiude gli occhi e le sue labbra diventano una timida linea sul viso. “Stai cercando di non ridere, Hermione?” 

«Terzo Livello, Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici, comprendente la Squadra Cancellazione della Magia Accidentale, il Quartier Generale degli Obliviatori e il Comitato Scuse ai Babbani».

Fred e Hermione fanno spazio a un gruppo di maghi. 

“Sei insopportabile, Fred” gli sussurra, alzandosi in punta di piedi per farsi sentire meglio. 

“Anche tu, Hermione.” 

 

Fred si sistema meglio la cravatta davanti alla telecamera. “La falce?” sorride, “Hermione stacca da lavoro alle 18 e 23 tutti i giorni, è stato abbastanza semplice.”

 


 

Dico sempre che non lo faccio e poi lo faccio. Ho una pessima abitudine, ma mi sono resa conto che di voler tornare da Fred e Hermione ancora una volta. Così li ho buttati insieme a lavorare al Ministero – I know, Fred? Volevo una sfida!Sto anche guardando The office” e quindi niente, temo che vi beccherete qualche intervista ihih 
Vi ringrazio per il supporto, per chi ha letto, per chi ha sorriso e per tutto quello che la gente fa quando legge una fanficion, 
A domani!
Sia 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4034653