Crestomazia

di Afaneia
(/viewuser.php?uid=67759)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Gente, c’è qualcosa che posso dire a parte: buon Writober 2022 a tutti? È il secondo anno che partecipo a quest’iniziativa e me ne sono innamorata. Anche stavolta farò del mio meglio per arrivare fino in fondo, o quantomeno il più vicino possibile al traguardo!

Perciò, chiunque voglia provare a scrivere o anche solo a leggere… i miei migliori auguri, e buon Writober!

 

#1

~ Pirate ~

 

«C’è dell’amara ironia, non trovi?» domanda Maxie con noncuranza sedendosi accanto a lui sul divano.

«Stai zitto» ringhia Ivan senza distogliere lo sguardo dalla televisione e soprattutto senza girarsi verso di lui. Evidentemente non vuol dargli questa soddisfazione, perciò Max, che a quanto pare sarà costretto a prendersela con la forza (non con quella fisica, è ovvio) sorbisce la sua tisana digestiva al finocchio in modo particolarmente rumoroso. Ivan continua a fingere che la cosa non gli dia un dannato fastidio.

«Sai, la cosa più strana è che non ti sia stata diagnosticata da bambino. Generalmente è un problema piuttosto comune che si risolve in poche settimane e viene diagnosticato prima dei…»

«Max» sibila Ivan in tono di avvertimento.

«In età adulta è molto più rara. Naturalmente non è nulla di grave, visto che il sinistro compensa abbondantemente il destro, perciò a quanto pare potrai risolverla facilmente se ti convincerai a portare le…»

«Max» tuona Ivan voltandosi verso di lui con l’occhio sinistro coperto da una benda.

«Lenti a contatto» conclude Max compiaciuto.

Ah sì, c’è davvero dell’amara ironia nel fatto che a questo gigantesco pirata di trentadue anni sia stata appena diagnosticata l’ambliopia.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4034711