Piccoli guai familiari

di Paul Kramer
(/viewuser.php?uid=1179891)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Avete mai provato a cercare nomi che inizino e finiscano per A?
Mia moglie si chiamava Athena e mi fece giurare di chiamare la nostra progenie con le A perché adorava il suono A, trovava che fosse molto più elegante e sofisticato al posto di suoni come O, I… insomma, tutte le altre vocali. Ora, per la prima era anche abbastanza facile - poi vennero Attina (ero in mezzo alle alghe pregustando un risotto annacquato alle attinie, abbiate compassione), Acquata (uno sta tutto il tempo in mezzo all’acqua…), Arista (giocavo con le lettere…), Adella (avevo finito le consonanti finali...) …
E poi con Ariel mi sono dimenticato di aggiungere le ultime due lettere. Invece di Ariella, mi sono trovato Ariel nel suo certificato di nascita. E vabbè, mi dissi, non sarà una A mancante a rovinare un matrimonio, io e mia moglie abbiamo passato tempeste peggiori, al massimo mi terrà il broncio per qualche giorno serrandosi nella sua conchiglia…
Chi lo avrebbe detto che se ne sarebbe andata?
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4048007