50 Days of Bruabba

di Green Star 90
(/viewuser.php?uid=73989)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1. Epifania
(Head)canon

 

 

Due giorni non bastano per comprendere il legame tra due persone, ma in mezzo alla baraonda degli eventi l’empatia cognitiva di Giorno ha accusato qualche colpo. Comprensibile considerato quante volte ha – hanno – rischiato la vita.
La barca procede spedita verso il compimento di quella missione suicida che non sa se lo vedrà vivo, eppure, per la prima volta da quando lo conosce, ha veramente capito perché stia così tanto sul cazzo ad Abbacchio.
Gelosia, dannata. E chi se lo immaginava.
Non che si aspetti che dei malviventi schiudano il loro cuore al primo sconosciuto che passa, ma prima, quando ha sentito fare ad Abbacchio quella specie di dichiarazione è stato come se un’epifania gli avesse tirato uno schiaffo.
Anzi, gli schiaffi sono stati due.
Uno per le circostanze che lo hanno spinto a confessare.
Un altro perché non sa che Bucciarati è un morto che cammina.
Giorno non dice – e non dirà – niente, si comporta come se non se ne fosse accorto perché quello è un segreto che si porterà dentro per sempre.
Chissà se Bucciarati lo sa.
Si corregge: da quanto tempo Bucciarati lo sa?
 


***

Ed eccomi qua con la prima flash dedicata alla Bruabba. Come con la prima raccolta aggiornerò ogni settimana anche su Ao3 assieme alla relativa traduzione. 
Alla prossima!



 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4050156