Everybody needs somebody

di Quella Della Pasta
(/viewuser.php?uid=1203922)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


(prompt: 017. “Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!” (Dal film The Blues Brothers di John Landis). Il titolo della drabble viene dalla canzone omonima presente nel film.)


 

Né uno stormo di cavallette, né l'ennesimo edificio fatto saltare in aria, li avrebbe mai potuti tenere lontani. Era un codice di fratellanza, il loro. Qualcosa che non si poteva spiegare a parole. Né giustificare, quando veniva a mancare. Brian avrebbe voluto sapere come, in quel caso. Ché non bastavano tutti gli ordini dall'alto e l'amore di Mia e della sua famiglia - era un padre, cristo santo, e chi se l'immaginava? - a non farlo sentire in colpa. Se Dom era ancora braccato, era pur sempre colpa sua. Anche se in parte.

Ma è la vita che ci siamo scelti, Arizona, gli avrebbe detto Dom. E Brian sorrideva.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4054553