Love is strange

di Kia85
(/viewuser.php?uid=3181)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’amore è strano.

Aziraphale è da millenni sulla Terra, sa perfettamente che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare vivendo tra gli esseri umani, eppure ogni volta ne resta sorpreso. È anche per questo che, in fondo, ama la sua vita su questo piccolo pianeta.

“Un piccolo miracolo demoniaco da parte mia.”

Crowley gli porge i libri salvati dall’esplosione, Aziraphale li afferra.

È dolorosamente consapevole sia della sua mano tremante sia di avere sul volto un’espressione incantata, forse anche inebetita, ma non gli interessa. Quello che prova è strano.

Un’esplosione di luce e amore ha invaso il suo corpo. Un’esplosione che lo rende felice e leggero, quasi si sorprende di sentirsi così, mentre è circondato da distruzione e morte.

Niente di strano, penserebbe normalmente, dopotutto gli angeli sono questo, meravigliose creature di luce e di amore. Amore per Dio, per il creato, per gli uomini.

Eppure l’angelo sente che qualcosa non va.

L’amore che prova è sì, strano. A tratti sbagliato, quasi…

Tremendamente sbagliato, gli suggerisce invece una piccola fastidiosa vocina dentro di lui.

Sbagliato perché d’improvviso si sente una creatura che brilla di luce e splende d’amore solo per una persona.

Solo per un amico.

Solo per un demone.

 

(200 parole)

 

Note dell’autrice: una piccola double drabble, perché quella scena mi fa sempre battere il cuoricino. <3 Sappiamo tutti che lì, Aziraphale ha capito cose. :3

Spero vi sia piaciuta.

A presto

kia85

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4062658