Liquide emozioni

di Bec77
(/viewuser.php?uid=70869)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Liquide emozioni


#07 – Nuvole nere

Nagisa diventava sempre più fredda e pallida. Ebbi come l'impressione che da un momento all'altro sarebbe svanita, tanto era debole, stanca, e piccola fra le coperte. La vidi guardarmi e chiamarmi con voce debole, e mi avvicinai con la nostra bambina.
- Nagisa... Nagisa, guarda. Questa è Ushio, Ushio! La nostra bambina...! – balbettai disperato, probabilmente con un sorriso tremulo.
Le mie parole e il pianto di Ushio non servirono a trattenerla. Mi lasciò solo... ci lasciò soli. Tutti quanti. Improvvisamente il mondo sembrò tornare scuro, grigio, sormontato da immense nuvole nere che sentivo non se ne sarebbero più andate.


#06 – Fulmine

La notizia della gravidanza fu inaspettata, in un certo senso.
Certo, Nagisa mi aveva detto che avrebbe tanto voluto avere un bambino; aveva un'espressione timida e allo stesso tempo risoluta quando lo aveva affermato, quella notte che le chiesi cosa le sarebbe piaciuto avere. Era il suo desiderio, ed io non ho avuto cuore di dirle di no. Infondo, poi, non dispiaceva nemmeno a me...
Stavamo creando la nostra famiglia.
Il solo pensiero mi elettrizzava e impauriva allo stesso tempo. E la felicità, assieme alla preoccupazione, era arrivata come un fulmine durante una bella giornata: inaspettata e, forse, troppo presto.


* * *
Note finali:
Avviso che questa è una raccolta da dieci drabble ispirate ai prompt ("temi") del set 11 - Meteoropatia della community diecisudieci . Le ho scritte tutte fra ieri e oggi (sì, tutte e dieci), e le posterò due per volta le prime due volte e tre per volta le ultime due. Postarle tutte assieme mi sembrava un peccato, postarle una per una, anche; senza contare che due di esse dovevano essere per forza messe assieme *ride* Come si dice: ho preso due piccioni con una fava!
Spero che queste prime due drabble vi siano piaciute. I prompt a cui sono ispirate sono i loro stessi titoli, il numero che vedete a fianco è quello del tema, niente paura. ^^ Il titolo forse non c'azzecca molto, ma a me è piaciuto subito. E' immediato, evocativo, secondo me. E poi a parlare è un Tomoya sempre emozionato, positivamente o negativamente, quindi... =D
Ok, la smetto di cianciare. Alla prossima! ;D




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=431454