Happy new year

di Beliar
(/viewuser.php?uid=81576)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I – “If you want me back, you’re gonna have to ask”.

« Buon capodanno ».

La vede la neve che scende giù lentamente e che ricopre il terreno, le case, le automobili. Le decorazioni Natalizie ancora contro i vetri e appese all’albero al centro dei saloni, nelle piazze delle città più importanti. Alla radio canzoni del passato, il caldo dei termosifoni che si mischia a quello della voce di Frank Sinatra. Sui tavoli imbanditi di rosso piatti di porcellana, i più costosi per la notte più importante dell’anno, le candele accese e i centrotavola dorati.

Perfino le dita laccate del classico rosso. I capelli ricci li sposta da un lato all’altro, sbuffando e controllando l’orologio di continuo.

Si crogiola in quell’illusione di vederlo oltrepassare la porta. E quando, finalmente, arriva la mezzanotte del trentuno dicembre i suoi occhi le donano il regalo. “Chi sogna a Capodanno, sogna tutto l’anno”. Indossa uno smoking scuro e un papillon nero. I capelli disordinati e le loro sfumature ben visibili sotto la luce della sala.

« Mi concede questo ballo? ». Gli si appiattisce contro mentre volteggiano e i minuti scorrono. Mezzanotte e uno, mezzanotte e due. Hanno tutta la notte, e balleranno fin quando i suoi piedi non le faranno male.

« Com’è il paradiso? ».

« Meno bello di questa stanza ».

Oh, quant’adora la sua mente quest’oggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice: [Beesp; Prompt #55: Ultimo;]

- Capitolo 1/5, 215 Parole

Raccolta di cinque flashfic a proposito del Capodanno; la prima, come vedete, è un originale. Dopo di questa abbiamo in sequenza: My Chemical Romance, Paramore, Fall Out Boy, Escape The Fate.
Tutto a sfondo deprimente e con sad ending *_*

Ci sono tre colonne sonore: “Buried My Self Alive” dei The Used, che è quella ufficiale con la quale ho scritto tutte e cinque le fic, “Early Sunsets Over Monroeville” dei My Chemical Romance e “Make Up” degli Escape The Fate che è come il prezzemolo perché sta bene ovunque.

 

I personaggi nella raccolta citati sono in parte reali, in parte inventati. I fatti narrati, non a scopo di lucro né commerciale, sono di pura fantasia, non sono accaduti e non accadranno mai. Quindi, fangirls, mettere il cuore in pace!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=447491