Una manciata di ragioni per amare le AU

di slice
(/viewuser.php?uid=41375)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Comincio con una flash di 189 parole. No, non sono nemmeno 190. Lo erano, ma c'era una parola che, sia per me che per Rohchan, non ci stava bene e, quando le ho detto di vedere se poteva inserirne un'altra, giusto per fare conto pari, lei mi ha fatto capire che se aggiungevo una sola congiunzione mi avrebbe mozzato le mani. E allora ho ubbidito. Anche perché lo faccio sempre e non me ne pento mai.







Sabbia

Quel luogo è incantevole.
Certo, c'è il sole cocente ma c'è anche l'ombrellone. C'è la riva bagnata dall'acqua fresca, la brezza leggera che solletica, calda ma non soffocante, e poi ci sono gli amici che si rincorrono, si schizzano, si strusciano...
“Ino...” la ammonisce, coprendosi gli occhi con una mano. Sai sorride, imbarazzato.
E' piacevole comunque starsene lì, ché Chouji accanto a lui sgranocchia e sembra di essere a casa, con il clima un po' più torrido ma ancora meno cose da fare.
Piega il gomito e appoggia la testa sul palmo aperto. Sbircia con gli occhi socchiusi tutt'intorno, poi fissa un punto a caso sull'enorme distesa sabbiosa. Stringe ulteriormente gli occhi, come se dovesse mettere a fuoco la sagoma di ogni singolo granello, e arriccia le labbra nella profonda concentrazione.
Nemmeno quando Ino si avvicina, dispensando sorrisi e gocce salate, lui distoglie l'attenzione.
“Cosa stai facendo di preciso?” chiede la kunoichi mentre si siede, cominciando a fissare lo stesso punto.
Shikamaru sbadiglia e getta la testa indietro, lasciando che incontri la morbidezza del telo da mare.
“Il Guardaspiaggia...” strascica poi, teatralmente annoiato. Ha una reputazione da difendere, dopotutto.











Alla fine questa flash è stata betata da Rohchan, che resiste poverina a tutti i colpi che le infliggo. XD Chissà come fa? quella santa, lì.
Lo so che ho altre cose da fare e chiedo scusa per i decenni che ci sto mettendo, ma, per quelle, ce n'è proprio poca d'ispirazione. Pochissima, ecco. Intanto spero che vi piacciano questi... stuzzichini? Mh, mi piace, sì.
E a voi, piacciono gli stuzzichini?

I personaggi non mi appartengono e non c'è lucro.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=512154