View Points

di PotterWatch
(/viewuser.php?uid=42547)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


View Points - Maledetto infedele

View Points



XII.
Solo come un cane


Ahimè, quale sarà il mio destino?
In questa città la gente ha sempre fretta ad ogni ora del giorno, senza sosta, un turbinio di colori e voci mi avvolge e nessuno, dico nessuno, mi degna mai di uno sguardo, malconcio come sono.
Abbandonato in un angolo, divorato dai parassiti, agonizzo immerso in una paglia appestata e putrida dalla quale non mi posso muovere da mesi. I passanti si accorgono di me solo se le loro delicate narici, occasionalmente, sono sfiorate dal fetore che esalo; ma non c'è nessuno, neanche un cane, che si muova per aiutarmi!
No, sempre qui sono e sempre qui rimarrò, destinato a marcire completamente.
Questo è quello che ho pensato sino ad oggi. Ora, però, il mio cuore è molto più afflitto – per la prima volta, qualcuno si è accorto di me. Dovrei essere contento, direte voi. Ma non ha fatto che maltrattarmi; mi ha pestato in malo modo e se ne è andato brontolando, disgustato dalla mia sporcizia.
A questo punto, mi auguro proprio di essere ignorato. Perché se quel tizio si dovesse fiondare un'altra volta dentro di me dal minareto più alto della città, allora mi converrebbe davvero rimanere sfasciato e distrutto per sempre.



__
Sono commossa... la mia prima e ultima long conclusa.
Passate direttamente al capitolo successivo per i ringraziamenti.
Salute e pace
vostra Elisa.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=656096