Avrei voluto raccontarti

di Lilly_93
(/viewuser.php?uid=82436)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Avevo tantissime cose da dirti, talmente tante che dubitavo potessero entrare tutte in una mail.
Avrei voluto raccontarti di me, della mia vita.
Per esempio del profumo dei gelsomini che sentivo da piccola, sul balcone di mia nonna. Mi faceva pensare alla primavera, e ancora oggi quando sento quel loro odore così particolare il pensiero va a lei, a quella donna che mi ha fatto da seconda madre e che mi hanno portato via troppo presto.
Avrei voluto raccontarti del primo giorno delle elementari, quando con quel grembiulino bianco ho varcato la soglia della classe e mi sono sentita troppo piccola per affrontare una cosa del genere.
Avrei voluto raccontarti di quando ho visto mio padre fare le valigie, della disperazione alla notizia che i miei genitori si sarebbero separati e alla gioia quando ho capito che mio padre per me ci sarebbe stato sempre.
Avrei voluto raccontarti delle scuole medie, che mi hanno visto crescere e diventare grande. Della mia prima cotta, non ricambiata, che mi ha fatto soffrire ma che grazie alle mie migliori amiche ho superato.
Avrei voluto raccontarti dei pianti l'ultimo giorno di terza media, perchè non volevo andare al liceo. Di quando ho scoperto che invece le scuole superiori non erano poi così tanto male.
Ma soprattutto avrei voluto raccontarti del primo giorno che ti ho visto, di quando i tuoi occhi azzurri hanno incontrato i miei e per la prima volta mi sono sentita veramente felice. Felicità che è svanita subito, quando ho saputo che eri fidanzato.
Avrei voluto raccontarti di come mi sono innamorata di te, anche se forse nemmeno io l'ho mai capito. Di come mi hai conquistata, con quel cipiglio adulto che tanto mi piaceva e quei tuoi modi sempre ironici, sarcastici, divertenti.
Avrei voluto raccontarti di quello che ho provato quando ho saputo che ti saresti trasferito in un'altra città, lontano da tutti, lontano da me, ma non credo che sarei stata in grado di spiegarti quanto forte fosse il mio dolore.
Avrei voluto raccontarti di quante volte cercassi il tuo volto tra la gente, pur sapendo che sarebbe stato impossibile.
Avrei voluto raccontarti tutto questo, e molto altro ancora.
Ma adesso, quando apro word e cerco di scriverti una mail, il foglio rimane bianco.
Adesso non riesco più a trovare le parole.


**Spazio autrice**
Non chiedetemi da dove è uscita questa cosa perchè non ne ho idea XD
So solo che ho aperto word e la storia si è scritta da sola. Non è autobiografica, ma alcune cose rispecchiano un pò la situazione che sto vivendo da qualche mese.
Come al solito sarei felicissima se qualcuno di voi lasciasse una recensione, anche negativa.
A presto,
Lilly_93




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=686338