Asfissiante

di Trich
(/viewuser.php?uid=121726)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nick Autore sul forum: Trich.

Nick autore su EFP: Trich

Titolo: Asfissiante

Personaggi: Bellatrix Lestrange

Prompt Scelto: Freddo

Genere: Malinconico,introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: Flash-fic

 

Asfissiante

 

Il muro della cella era freddo. Terribilmente freddo. Le arrivava alla gola, chiudendola in una morsa d' acciaio gelido. Asfissiante.

Forse per colpa dei Dissennatori, o forse era una sua impressione.

Ma ormai era abituata.

Gli anni in quella torre a strapiombo sul mare le avevano fatto dimenticare ciò che c' era fuori.

Ma non le importava.

Voleva solamente che Lui la salvasse.

Una risata che non riuscì ad accenderle gli occhi, una scarica di follia, si fece sentire da dietro le grate.

Lui sarebbe tornato presto.

Ne era la prova il braccio sinistro che continuava a bruciare, incessantemente; e bruciava, e bruciava, ed ogni cellula del suo corpo si concentrava su di esso per riuscire a

sopravvivere al gelo che si era instaurato nel suo corpo che non sembrava volersene andare.

 

_

Image and video hosting by TinyPic Note.

Questa flashfic ha partecipato al contest 'Soul Prisoner- Azkaban contest' di AlekBlack, classificandosi undicesima su tredici.

Ho corretto tutti gli errori che mi aveva fatto presente^^

Fantastico, ho finito.

Hasta Luego!

 

 

Qui sotto, se vi interessa, c'è il commento della giudicia.

 

 

UNDICESIMA CLASSIFICATA: Trich.

Asfissiante.

 

Stile e lessico: 7,8/10 punti

Grammatica: 8.9/10 punti

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10 punti

Originalità: 8/10 punti

Utilizzo del prompt: 5/5

Gradimento personale: 7/10

Totale: 45,7/55 punti

 

Direi che sia lo stile sia il lessico usato sono abbastanza buoni, ma alcune frasi sono poco scorrevoli; poche virgole, frasi troppo spezzate per una storia del genere.

Mi sarei aspettata una maggiore introspezione, forse sarebbe stata più comunicativa. Esatto, è proprio quello che manca alla storia. Non mi è arrivato nulla; si legge il desiderio di Bellatrix di essere salvata da Voldemort – il che la rende molto IC -, si legge l’asfissiante ambientazione di Azkaban, ma, appunto, si legge, non si sente.

La grammatica è buona, ci sono solo pochi errori: per primo, hai scritto ‘Dissennatori’ con la lettera minuscola, quando, ci vuole la maiuscola, essendo un nome proprio; infine, un errore di distrazione: hai ripetuto due volte ‘che’ di fila nella penultima riga. ^^

In più manca qualche virgola qua e là, ma nulla di grave. :)

Mi dispiace, ma anche per l’originalità non ti ho potuto dare il massimo voto. Ci sono un po’ di storie che descrivono i sentimenti di Bellatrix ad Azkaban, e tutte parlano di Voldemort. Capisco che non è semplice, con questo personaggio, parlare di Azkaban senza cadere nel banale, quindi non ti ho penalizzato molto – con questo non sto dicendo che la tua storia è banale ^^.

Il prompt all’inizio e alla fine della storia è usato molto bene, un freddo – o gelo – che è asfissiante; asfissiante come Azkaban.

La storia non è assolutamente brutta. I problemi che ha gli ho già elencati prima, ma il più grande è proprio che non arriva, non trasmette. Ovviamente penso sia una cosa personale e, fidati, davvero poche storie riescono a colpirmi e ha trasmettermi emozioni - quindi per questo non ti ho voluto penalizzare molto.

Per il resto la trovo una buona storia, con del potenziale, magari anche allungata ed arricchita di descrizioni degli stati d’animo; insomma, avrei approfondito un bel po’ l’introspezione, quindi non avrei cercato di scrivere una drabble, ma di arricchire una flash.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=721510