Voglio farti innamorare tanto

di MedusaNoir
(/viewuser.php?uid=85659)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lei gli raccontava le favole, lui le insegnava a volare

 

- Mi parli ancora di Hogwarts? - .

Piton sorrise teneramente osservando la curiosità negli occhi verdi della bambina.

- Cos’altro vuoi sapere? - , le chiese, ma in realtà non la stava ascoltando. La sua mente era fissa sui riflessi luminosi dei capelli rossi di Lily, completamente rapita da quella vista. Sentiva il cuore battergli in petto, forte, e ciò lo riscosse, ricordandogli il motivo per cui era lì: farla innamorare di lui descrivendole le meraviglie del loro mondo.

 

E’ finita.

Non gli avrebbe parlato mai più.

Ricacciò le lacrime indietro, pensando con sofferenza al tempo in cui erano stati felici: lui che le raccontava le favole e lei che gli insegnava a volare.

_________________________________________________________________________________________________________________________:

Credits: Il Re Leone II; Adolphe d’Houdetot; Blaise Pascal; Henri Frédéric Amiel; film omonimo; Angel Sanctuary; Bertrand Russell; Peter Pan.

SECONDA CLASSIFICATA:

Voglio farti innamorare tanto di MedusaNoir

Grammatica e lessico: 9.25/10
Stile e forma: 10/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Attinenza al titolo: 2/2
Totale: 46,25/47


Nella quarta drabble scrivi: “- Ti va di venire al ballo con me? - : ogni volta che la voce di Draco si insinuava nella sua testa…” i due punti non vanno bene; alla fine di un dialogo non vengono mai messi.
Per il resto non ho trovato errori particolari nella grammatica: un appunto; alla fine dei dialoghi tu metti spazio e punto oppure spazio e virgola, ma è sbagliato: il punto o la virgola non vanno mai preceduto da uno spazio. In tutto l’hai fatto 12 volte, quindi credo che sia proprio per il fatto che lo fai di convinzione, stai attenta!
Per il resto, ho solo una parola da dire: meravigliosa!
L’idea è stupefacente, mi ha fatta sognare! Soprattutto quell’incastrarsi di citazioni, aforismi, quant’altro per creare una raccolta a dir poco meravigliosa. Hai fatto girare i personaggi intorno all’amore, e proprio come da titolo, intorno alla ricerca di far innamorare. Il dividere le drabble in due poi, tra il prima ed il dopo, è stata la scelta più appropriata che potessi fare.
Strabiliante lavoro direi, a dir poco. Son senza parole.
Mi hai fatta innamorare tanto, direi.

__________________________________________________________________________________________________________________________

Ringrazio tutti coloro che hanno letto la mia storia, i recensori e chi l'ha messa tra le seguite/ricordate/perferite (visto che ora la raccolta è conclusa, se vi va potete lasciarmi un'unica recensione qui per tutta la raccolta ^^ ) . E ovviamente HarryJo, per tutto ♥





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=740003