Quel piatto particolare

di Saritac1987
(/viewuser.php?uid=7595)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quel piatto particolare

 

Dare gli ordini agli altri topi era stato semplice; bastava solo dirgli precisamente cosa dovevano fare, e loro eseguivano, era quello che avevano sempre fatto.

Stava anche andando bene, in fondo, a parte qualche piccola svista con alcuni ingredienti… ma bastava solo aggiustare un po’, si sapeva.

Il problema era che cosa cucinare ad Ego…

Rémy ci pensava ininterrottamente, non aveva idea di cosa potesse farlo impazzire tanto da dare di nuovo una stella al Gusteau’s.

Fu un lampo, un’idea improvvisa.

 

“Mettere la salsa nella teglia. Stenderci le verdure. Non è difficile…

Il piccolo Rémy adorava sgattaiolare di nascosto nella casa della vecchia signora e guardarla cucinare. Aveva imparato che quello che stava facendo si chiamava Ratatouille, e la cucinava spesso, quando suo figlio andava a trovarla. Probabilmente era il suo piatto preferito…

Anche al topolino piaceva: non l’aveva mai assaggiata, ma aveva un odore fantastico, e le verdure… quelle verdure mischiate insieme davano un colore magico al piatto.

Senza neanche accorgersene, si era ritrovato nel bel mezzo della cucina, attirato dall’odore di quel piatto; si nascose giusto in tempo, poco prima del suono del campanello.

“Anton, sei arrivato finalmente!”

 

Rémy sorrise: sì, certamente una Ratatouille avrebbe colpito Anton Ego.

 

***************************************************************************

Double drabble (200 parole esatte).

Dedico questa storia a ginny88, perché anche lei, come me, vuole andare a Parigi a trovare un certo topolino… XD

Spero vi sia piaciuta!

_olly_





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=749432