Destini incrociati

di Cosmopolita
(/viewuser.php?uid=147757)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Londra, 3 settembre 1939
"Due giorni fa, il primo settembre millenovecentotrentanove, è stato consegnato un dispaccio diplomatico a Berlino in cui si dichiarava che se i tedeschi non avessero ritirato le proprie truppe dal territorio polacco, avremmo preso questo affronto come una dichiarazione di guerra. Vi informiamo che il nostro volere non è stato rispettato, per cui oggi, tre settembre, l'Inghilterra è in guerra contro la Germania"


La radio continuò ancora a ciarlare a vuoto sui valori che i tedeschi avevano calpestato e che spettava agli inglesi far rispettare. Ma Arthur non stava a sentire.
Non voleva crederci, sperava che fosse solo un incubo orribile, che lui si sarebbe svegliato e avrebbe trovato sua madre con il sorriso sulle labbra mentre gli dava il buongiorno.
Ma quella era la realtà, non stava dormendo e sua madre , vicino a lui,non sorrideva, ma aveva gli occhi spalancati e la mano sulla bocca, quasi come se anche lei non volesse crederci.
Arthur Kirkland non aveva vissuto la "Grande guerra", lui era nato molto più tardi ed era abituato a non pensare granchè alla guerra "Ne hanno appena fatto una, perchè dovrebbero rifarne un'altra?" si ripeteva sempre. Eppure ora erano in guerra con i tedeschi!
Sua madre cominciò ad accarezzargli i capelli biondi piano e con dolcezza, come se avesse il brutto presentimento di non poterli toccare mai più.
- Non preoccuparti, mamma, andrà tutto bene!-
Andrà tutto bene. Suonavano talmente ridicole quelle parole, che Arthur avrebbe preferito non dirle...






Ciao a tutti! Ci tenevo a dirvi che questo è solo un prologo, che gli altri capitoli saranno più lunghi (ma non troppo!). Mi raccomando, recensite, anche solo per dirmi di lasciar perdere!

E infine, ma non per questo meno importante, vorrei pubblicamente ringraziare historygirl93, Hana Angel e Sokew86, per aver recensito la mia prima fic e Kuro_Renkinjutsushi per averla messa tra le "storie seguite"




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=811091