Sbavature

di ethelincabbages
(/viewuser.php?uid=65851)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Buon Compleanno, Kukiness‼ Spero davvero il pezzo possa piacerti, è una mezza stupidata, ma è scritta col mio cuoricino tutto coccoloso e pimpante.
Grazie mille a Leireel che ha betato il pezzo. (Look! Vi scambiate i ruoli ogni tanto, ma non siete interscambiabili - avrà senso? - : siete le mie due beta preferite e vi sarò grata in eterno per via della pazienza che mi dimostrate.)
Nota per i lettori: Non esistono imperfezioni che non siano funzionali alla perfezione armoniosa del tutto… tranne che nelle fanfiction!

 

Sbavature

La punta della piuma scivola con pacata concentrazione sul foglio ingiallito di pergamena. Traccia un percorso delicato: parole, una sull’altra, tante, forse anche troppe. È una minuta chiara, ordinata, ma piccola, piccola, piccola. È quasi armoniosa, ma troppo, troppo precisa.

Ci vorrebbe una piccola imperfezione.

«Harry, cosa stai facendo?» chiede, indignata, quando si accorge della tua presenza sulle sue spalle.
«Bella grafia, ‘Mione» dichiari, senza rispondere alla sua domanda. «Mi aiuteresti col tema di Pozioni?»
«Non ti faccio copiare, Harry».
«Ehm… ovviamente, vorrei solo una mano. Ti dispiace?» chiedi, sorridendo. Funziona quasi sempre. Non riuscirai a copiare, ma se va bene farà metà del lavoro insieme a te.
Con Hermione è sempre così: si divide il fardello a metà.
«Okay», acconsente, scuotendo la testa. Un ciuffo di riccioli le cade sugli occhi, e quando glielo sposti dietro l’orecchio, la piuma nella mano di Hermione fa un piccolo sussulto sulla pergamena.

Ops, una sbavatura.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=817640