I colori del nero

di mamie
(/viewuser.php?uid=144359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I COLORI DEL NERO

 "Ci sono cinque colori nell'inchiostro" dicono i maestri.
E' vero. C'è il colore pallido e appena accennato delle nebbie autunnali. C'è il colore delle piume di un airone che vola solitario nel cielo. C'è il colore inquietante degli alberi nell'oscurità. C'è il colore ferroso delle montagne. C'è il colore assoluto della notte.
Ci sono tanti colori nel nero. Quanti ce ne sono nella tua anima mutilata, Sai? Che cosa rincorri col tuo pennello, il tuo pennello agile come uno scoiattolo d'estate?
"Legami" sono solo tredici tratti eleganti sulla carta? No. Nel fondo dei tuoi pensieri freddi lo sai cosa c'è. Il ricordo di una mano che si tendeva verso la tua, la luce di un sorriso che si rifletteva nei tuoi occhi. Quel ricordo non si è cancellato, sta solo dormendo dentro la tua tavoletta di inchiostro. Devi strofinarla e strofinarla ancora finché dal buio del nero viene fuori la luce. L'addestramento più crudele non l'ha cancellata. Devi prendere il pennello, il tuo pennello veloce  come un falco, e tirarla fuori.
Ci sono cinque colori nel nero. Cinque tratti di luce. Aspettano solamente il tocco della tua mano.
  





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=845986