P.D.P (Peggio Di Pippo) - Perchè non c'è limite al peggio

di CottonBatu
(/viewuser.php?uid=4663)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


P.D.P (Peggio Di Pippo) – PERCHè NON C’è LIMITE AL PEGGIO


CAPITOLO 3.
NEVILLE E LUNA
NO…ANZI, Sì!




Neville si passò per l’ennesima volta la mano tra i capelli, appoggiato contro il muro di fronte l’entrata della Sala Comune Corvonero.
All’improvviso una voce lo fece riscuotere, facendolo arrossire violentemente.

“Ciao Nev” mormorò una Luna Lovegood più ondeggiante che mai. Neville se ne uscì con una risatina nervosa.

“Ciao Luna…non è che…ehm…po-posso parlarti un attimo?” chiese lui titubante, torturandosi il maglione con la mani. Lei sorrise e puntò i suoi grandi occhi rotondi sul viso paffuto del ragazzo.

“Certo…stavo giusto andando nel parco alla ricerca di Riccicorni Schiattosi peruviani, ti unisci a me?” Neville annuì aritmicamente con la testa, momentaneamente assorbito dal possibile ragionamento che aveva potuto portare Luna a pensare che i Riccicorni Schiattosi peruviani si potessero trovare tra le colline scozzesi.

Si avviarono verso il portone, nel silenzio più assoluto.

“Allora…” esordì Luna una volta arrivati vicini al Lago Nero, mentre s’infilava degli strambi guanti da cucina, per un motivo che Neville non afferrò

“…cosa devi dirmi? Non capita spesso che le persone vogliano parlare con me…” mormorò lei con la sua solita sincerità imbarazzante.
Neville la guardò scambiarsi uno sguardo molto intenso con un bruco e prese un respiro profondo.

“Sai…i-io…io credo che tu mi piaccia…” Luna distolse la sua attenzione dal bruco, puntando lo sguardo su di lui.

“Davvero?!”

“S-sì…”

“E perché?” Neville la guardò, in difficoltà, mentre lei non accennava a distogliere i grandi occhi spalancati dal suo viso.

“Sei ca…carina…e…e…buffa…sei… diversa e mi piace tanto questo…Adoro il fatto che tu sia…sia…così Luna ” concluse lui rossissimo in viso, tenendo saldamente gli occhi bassi e tormentandosi le dita.
Luna abbassò lo sguardo sul punto dove prima era passato il bruco, meditabonda.

“Non credo che tu mi piaccia invece…” Neville alzò gli occhi su di lei distrutto.

“…cioè…sei simpatico…e dolce, e non mi prendi in giro...e mi hai anche dato ragione sulla mia teoria sulle proprietà curative delle scaglie di viverna influenzata, e…aspetta un momento…credo che anche tu mi piaccia…” Neville sembrava confuso.

“Scusa ma…non…non ho capito…”

“Mi piaci Nev” disse lei con voce atona e annuendo distrattamente, mentre la sua attenzione si focalizzava su una rana che saltellava tranquilla vicino alla riva.

“Quello non è Oscar?!” Neville guardò indifferente la rana, che fissava interessata una cavalletta che svolazzava lì intorno.

“Ehm…no” Luna alzò le spalle.

“Allora…mi aiuti a cercare Riccicorni Schiattosi?” chiese lei girandosi verso il ragazzo, senza riuscire ad evitare di arrossire leggermente.
Neville sorrise, con gli occhi allegri e il viso paffuto arrossato.

“Ok”



FINE.







*gigia lancia uno sguardo a Sploppy, che arrossisce e si avvicina* Miei tesori!!!!!! *Sploppy agita manona squamosa tutto rosso* Ma quanto mi avete fatto contenta lo scorsa capitolo?! Veramente, grazie mille di cuore!! Sploppy ed io siamo ancora tutti gongolanti per tutti i favolosi commenti che ci avete lasciato! Spero tanto che anche senza la presenza di Sploppy, anche il terzo ed ultimo capitolo vi sia piaciuto!
Ringraziamenti! ^^
Lady Alessia, Avalon, Topomouse, Evan88, light lily, Master Ellie, zia funkia, MaryPotter92, Aleberyl 90, Herm90, Merilyn, La Vale, ladyGranger, Nonny Giuly Weasley, redRon, Mariella, ^clod^, gughinapotti, KarmyGranger, Padfoot del gruppo dei Marauders, sweet_girl, Tabita, MandyJJ, Silvia91, Elly
VI ADORO VERAMENTE TANTO!!!!!
GRAZIE MILLE DI CUORE!
Mi raccomando, lasciate un commentino! ^0^!
Alla prossima! *Sploppy agita manona a manda bacioni bavosi, tutto rosso in faccia*
Baciotti potti ^^





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=90074