The Thing I'll Never Say

di Kaho
(/viewuser.php?uid=2797)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


55. Unghie sporche di fango

[Anko/Ibiki]

 

 

 

 

Adesso era al suo stesso tavolo, ascoltando l’Hokage, con le braccia appoggiate sul tavolo, il viso nuovamente senza espressione, rinchiuso nella sua imperturbabile calma.

Quando era entrato le era parso per un breve, infimo istante di vederlo vacillare: aveva aggrottato appena le sopracciglia e un barlume di riconoscimento lo aveva fatto indietreggiare, come un ubriaco.

Anko aveva sorriso, sibilando fra i denti come faceva da ragazzina: era un rettile a quel tempo, incapace di cambiare pelle, e strisciava sul pavimento di una prigione con l’orgoglio e la sfrontatezza di una monella. Ibiki Morino era stato il suo carceriere.

Ricordava le lunghe ore passate dapprima in silenzi ottusi, poi le notti in una vasca d’acqua con la pelle bluastra e i tremori, i tentativi di fuga scoperti per colpa delle unghie sporche di terriccio, i sospiri pazienti di Ibiki.

Ricordava senza rancore, solo con una rabbia primitiva che non riusciva a domare: perché Ibiki non aveva fatto solo il suo dovere, ma l’aveva riempita d’attenzioni e carezze senza tatto, donandole la pietà che un aguzzino come lui non avrebbe dovuto possedere.

 

 

 

 

 

 

 

Non farò grandi discorsi, che alla fine mi sono estranei. Dirò solo che sentivo il bisogno di concludere un ciclo. Non c’è tristezza in questo passaggio, né malinconia, solo uno strano sollievo: tutti/e voi meritavate di vedere la conclusione, vi ho già fatto aspettare abbastanza. ^^

Devo ringraziare tutti: lettori assidui o occasionali, chi ha commentato, chi ha preferito/seguito/ricordato, chi non ha fatto nulla di questo e ha solo spiluccato qualcosa da questa raccolta.

Come ho già detto – o almeno credo XD – c’è la “me” che cresce come scrittrice amatoriale, qui dentro.

Spero vi possa piacere anche questa barbara, concisa conclusione.

Grazie ancora a tutti voi. Grazie! ^^

 

Kaho





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=919830