Il pensatoio

di sophie_85
(/viewuser.php?uid=9394)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L'ultima volta



Lo sapevo, ormai.

Lo sapevo, eppure ogni volta ci ricascavo come fosse la prima.
Dopo averlo trascurato, di nuovo, improvvisamente avevo capito di aver sbagliato tutto.
E avevo una paura folle, perché sapevo che sarebbe potuta essere l’ultima volta.
Ormai non facevo altro che stare dentro casa, rinchiusa nella mia stanza, sola.
Non uscivo più la sera, non frequentavo più i miei amici, la mia famiglia la vedevo solo per i pasti; ero isolata dal resto del mondo, errando per casa in condizioni ignobili.
Più il tempo passava e peggio stavo. Lo sapevo che prima o poi avrei dovuto affrontarlo, ma al solo pensiero l’ansia mi attanaglia da dentro, togliendomi quasi il respiro.
Ma alla fine quel giorno è arrivato, nessuno può scappare dai propri demoni.
Non avrei potuto tirarmi indietro e nonostante il tempo perso pensando a lui, a come rispondere ad ogni sua più piccola questione, sapevo che non sarei stata mai abbastanza pronta per affrontarlo.
Non tutti riescono a gestire tanto stress, molti mollano proprio per evitare quel confronto tanto angosciante.

Sarò in grado di farmi capire, di spiegarmi? Saprò trovare le giuste parole o la paura di sbagliare mi chiuderà in un dannoso e inutile mutismo?

Stavo per cedere all’ansia, ma alla fine ho stretto i denti. Sarebbe dipeso solo da me, dalla mia forza d’animo… e ce l’ho fatta.

Finalmente ho superato anche l’ultimo fottutissimo esame!















Sophie' space

Ciao a tutti :) Ho scritto questa cosetta per divertimento, in onore del mio ultimo esame superato con estrema fatica ;) spero di avervi strappato almeno un sorriso!
La vostra Sophie




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=987474