La Successione delle Streghe

di claudineclaudette_
(/viewuser.php?uid=44478)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


04. Il Centro Addestramento

 

Nel loro itinerario attraverso il Garden, Sway aveva deciso di lasciare il Centro Addestramento per ultimo, certo che la cosa avrebbe piacevolmente sorpreso Sati. Subito infatti gli occhi della ragazza si illuminarono e lei si fece sfuggire un urletto di gioia.

- Sembra di stare in una vera foresta! – esclamò Sati guardandosi intorno.

- Lo scopo era questo – replicò il ragazzo. – Oltre a questo ci sono altre due palestre al secondo piano e una piscina a quello sotterraneo. Sono tutte migliorie recenti, il preside ne va molto fiero, prima di lui era disponibile solo questo centro per allenarsi. Secondo lui non permetteva una preparazione fisica completa.

- Possiamo fare un giro? – domandò Sati, incamminandosi senza attendere alcuna risposta.

Chi incontrarono per primi però non furono dei mostri, ma due ragazze che si allenavano poco lontano da loro. La prima aveva dei bellissimi capelli biondi che teneva lunghi e liberi di scenderle fino alla vita e  combatteva in prima fila contro un Grat. La seconda si teneva in disparte, lontano dal raggio d’azione del mostro. Stringeva tra le mani una lunga asta, con un intricato decoro sulla punta, e continuava a castare incantesimi sull’altra ragazza. Sati fu subito in grado di individuare i vari tipi di incantesimo, grazie alle caratteristiche scintille colorate che sprigionavano una volta che avevano avuto effetto.

- Chi sono quelle ragazze laggiù? – domandò Sati a mezza voce, per non rischiare di distoglierle dal combattimento.

Sway le scrutò per un momento. – Quella lì non ho idea di chi sia – rispose indicando la seconda ragazza – mentre l’altra si chiama Dwale, se mi ricordo bene. E’ nel nostro stesso corso.

- Quanto è grande il centro? – fece Sati dopo essere rimasta a fissare il combattimento per qualche minuto.

- Abbastanza. E’ diviso in tre settori: questo è il più piccolo ma ce ne sono altri due più grandi. Dal secondo settore si può accedere alla “zona segreta” – spiegò Sway. – In realtà la conoscono tutti, si dice che sia segreta solo perché non è controllata dagli insegnanti dopo il coprifuoco perciò viene usato… - fece una pausa imbarazzato.

- …dalle coppiette per pomiciare? – concluse Sati divertita.

- Precisamente – Sway controllò l’ora sull’orologio. Era quasi ora di pranzo. Alzò lo sguardo su Sati che nel frattempo era tornata a osservare Dwale prendere a pugni qualche altro Grat. Forse poteva chiederle se le andava di andare a mangiare fuori… sospirò e lasciò perdere.

- Ho fame – esclamò Sati guardandosi intorno. – Che ore sono? Andiamo in mensa?

Non parlarono nel tragitto fino alla mensa, quando poi si misero in fila Sway si voltò a fissarla.

- Uno di questi giorni – le disse – ti porto a mangiare a Balamb…se ti va.

Sati sorrise. – Mi piacerebbe molto.

 

 

Altro capitolo! Come vedete inserito prima di Bloodstone perché (come avevo accennato) va prima! J Sono abbastanza lanciata…so che il capitolo è breve ma sto seguendo una traccia che mi ero segnata qualche anno fa…sto lentamente presentando tutti i personaggi quindi all’inizio sono un poco corti ecco…

mm…sono molto scribacchina in sto periodo quindi affermerò con un relativo timore di ripercussioni cosmiche…che potrei riuscire a postare un capitoletto alla settimana…ogni due massimo proprio. Questo fino al capitolo 14, di cui ho già scritto una bozza iniziale! Ah! A questo proposito! Prossimo capitolo: La figlia del preside. Mi sa che anche questo sarà abbastanza corto cmq...

Baci a tutti <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=990280