Tiri Vispi Weasley

di Alyssia Black
(/viewuser.php?uid=167835)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mou Mollelingua ***
Capitolo 2: *** Merendina Marinara ***
Capitolo 3: *** Crostatine Canarine ***



Capitolo 1
*** Mou Mollelingua ***


Tiri vispi Weasley
Effetti collaterali
 

 


Mou Mollelingua: appena inghiottita, questa caramella causa un rapido allungamento della lingua, che diventa subito di un colore viola
 
 
-Mamma mamma!- gridò il piccolo Alber Moors indicando un negozio molto appariscente chiamato “Tiri Vispi Weasley”. Una grande rappresentazione di ragazzo con i capelli rossi è situata  –Hanno aperto un nuovo negozio!- 
Alber Moors era il figlio di Gus Moors, Obliviatore per il Ministero della Magia, e proprio l’indomani sarebbe dovuto partire per il suo primo anno a Hogwarts.
Era con sua madre, Emily, a Diagon Alley, stavano acquistando le ultime cose per la scuola.
-Mamma, per favore, posso entrare?- chiese dirigendosi verso quel negozio che aveva attirato la sua attenzione.
-Va bene, ma solamente pochi minuti. Dobbiamo ancora andare da Olivander e poi al Ghirigoro- 
-Ti prometto che farò in un baleno!- 
I due varcano la soglia, di fronte a loro si aprì un panorama alquanto strano.
-Mamma, ma questo luogo è fantastico- disse osservando estasiato l’interno.
Almeno duecento persone sono presenti lì, ogni parete era ricoperta da scaffali altissimi con, sopra, ogni sorta di oggetto magico. Al centro giaceva una grande piramide a gradoni con filtri d’amore, strani torroncini e bacchette.
Albert rovistò in ogni angolo del negozio tanto che, dopo dieci minuti, conosceva il punto esatto in cui erano situate quelle stramberie magiche.
Nella confusione si sentiva una voce che ripeteva il nome, il prezzo e la caratteristica di ogni prodotto.
-Mamma, prendo queste!- disse mostrando una manciata di caramelle con su scritto “Mou Mollelingua”.
Si avvicinarono alla cassa dove due ragazzi gemelli erano indaffarati. Erano vestiti di tutto punto, indossavano entrambi smoking blu notte con camicia rosa e cravatta a fiorellini; entrambi avevano gli occhi color nocciola e i capelli erano di un rosso intenso.
-Sono due galeoni- dissero al turno di Albert.
Madre e figlio uscirono dal negozio e il piccolo era davvero felice, aveva intensione di sperimentare quelle nuove caramelle sul fratello maggiore, Justin, la sera stessa.
 
Nel pomeriggio Albert aveva tolto le caramelle dagli involucri con su scritto “Mou Mollelingua” sostituendoli con altri di un rosa pallido.
-Justin, oggi a Diagon Alley ho comprato delle nuove caramelle. Vuoi assaggiarle- disse con fare disinvolto il piccolo Moors.
-Si, grazie- rispose il fratello ignaro della reale natura di qui dolci. 
Albert gli porse una caramella con sorriso malefico.
Le Mou Mollelingua provocavano un allungamento temporaneo della lingua, che diventa di colore viola o almeno ciò sarebbe dovuto accadere.
Appena Justin la ingerì la sua lingua iniziò a crescere, diventando arancione. 
La sua lunghezza aumentava a dismisura. Il ragazzo strillava disperato. Dopo pochi minuti la sua lingua gli aveva avvolto l’intero corpo trasormandolo in una sorta di baco.
Alle urla di spavento di Justin si aggiunsero anche quelle della signora Moors, Gus cercava di pronunciare strane formule ma niente funzionava. 
Il piccolo Albert approfittò della confusione per recarsi in camera sua. Raccolse dal cestino gli involucri originali delle caramelle e lesse “Mou Mollelingua. Prodotto esclusivo Tiri Vispi Weasley. Appena inghiottita, questa caramella causa un rapido allungamento della lingua, che diventa subito di un colore viola – sospirò – Effetti collaterali: Lingua arancione, allungamento a dismisura della lingua.”
(499 parole)
 



Writer's corner
Buonasera popolo di EFP!  Se siete giunti fin qui vi meritate tutta la mia approvazione! Grazie mille.  
Inizio con il dire che la storia partecipa al "food contest" indetto fa fivecarrot s sul forum di EFP.  Dovevamo scegliere tra Prodotti di Mielandia, bibite  famose e prodotti Weasley. Indovinate un po' quale ho scelto?
Allora questo è il primo capitolo e spero tantissimo che vi sia piaciut.
Fatemi sapere cosa ne pensate 
Un bacio
Piccola
Stella

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Merendina Marinara ***


Tiri Vispi Weasley
Effetti collaterali
 



Merendine Marinare: queste contengono una varietà di caramelle che, quando vengono mangiate, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie come vomito o sangue dal naso, permettendo di allontanarsi dalla classe o di saltare le lezioni
 
 
Alf Powell frequentava il quinto anno a Hogwart. Il piccolo Corvonero, perché quella era la sua Casa, non era troppo bravo, odiava tutte le materie, tutte tranne Incantesimi, solamente lì eccelleva.
Quella mattina di metà Novembre Alf non aveva proprio voglia di andare a Difesa contro le Arti Oscure e poi, da quando c’era Piton a insegnare, le lezioni erano molto noiose. 
Non aveva svolto il tema lungo cinquanta centimetri sugli Avvincini e un brutto voto era assicurato.
A Settembre, prima della scuola, aveva comprato al negozio dei gemelli Weasley “Tiri Vispi Weasley” una bella scorta di prodotti utili e aveva intensione di testarli proprio quel giorno.
Aveva messo una Merendina Marinara nella sua divisa. 
Piton, andato su tutte le furie per il compito non fatto di Alf, stava spiegando i Berretti Rossi, quando, improvvisamente, il ragazzo ingerì la merendina.
Quei prodotti, secondo l’indicazione sulla busta, dovevano far scendere il sangue dal naso oppure far vomitare vermi, facendo andare quindi i ragazzi in infermeria saltando la lezione. 
Appena la inghiottì i suoi capelli biondi iniziarono a cadere uno ad uno. Dopo pochi minuti si ritrovò pelato.
Alf, come tutti i suoi compagni che si erano accorti dell’accaduto, iniziò a urlare e ciò fece irritare molto il professore che, pur di non averlo in classe, chiamò Madama Chips.
In infermeria la donna gli aveva chiesto cosa aveva mangiato e lui, timoroso, mostrò le altre Merendine Marinare.
Madama Chips lesse “Merendine Marinare, prodotti esclusivi Weasley. Questa confezione contiene una varietà di caramelle che, quando vengono mangiate, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie come vomito o sangue dal naso, permettendo di allontanarsi dalla classe o di saltare le lezioni. Se nell’ultimo mese si è stati vittima di incantesimi come Pietrificus Totalus, le Merendine possono dare altri sintomi assai più spiacevoli”.
-Signor Powell, mi sbaglio o lei la settimana scorsa si è assentato due giorni dalle lezioni perché trasformato, per sbaglio, durante la lezione di Trasfigurazione, in un maiale dalla signorina Cox?-
-Si, è così-
-Bene, la prossima volta, prima di ingerire prodotti Weasley legga gli effetti collaterali- rispose con tono quasi sarcastico.
 
 
PSSM'S corner!
Eccomi di nuovo qui, sto infettando ancora il mio fandom con le mie genialità!!! 
Comunque cosa ve ne pare di questo secondo capitolo?
Spero vi sia piaciuto e lasciate una recensionicina
Un bacio
Piccola Stella

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Crostatine Canarine ***


Tiri Vispi Weasley: Effetti collaterali
Crostatine Canarina





Crostatine canarine: a chi mangia questa crostatina crescono le piume di un canarino.


 
La Sala comune di Grifondoro alle nove di sera era affollata. Un gruppo di ragazzi del primo anno stava chiacchierando intorno al fuoco, alcuni del quinto giocavano agli Scacchi dei Maghi, molti del quarto stavano terminando i compiti e, secondo voci non troppo attendibili, dovevano fare un tema lungo duecento centimetri di pergamena sugli effetti della Felix Felicis.
Quattro ragazzi del settimo anno ridevano animatamente sorseggiando del tè. Tra quei quattro c’era anche Dennis Canon. Dopo la fine della Guerra Magica, era tornato a Hogwarts ed ora era all’ultimo anno. 
-A giugno abbiamo i M.A.G.O, ma ora godiamoci gli ultimi mesi di libertà- disse brindando Claire Pym. Era una ragazza piena di gioia di vivere, sulle sue labbra c’era sempre il sorriso.
-Ragazzi, aspettate un attimo, mia mamma mi ha mandato dei dolcetti squisiti. Li vado a prendere- e si incamminò verso il dormitorio.
Iniziò a rovistare nel baule finchè, pochi minuti dopo, non trovò un scatola di legno di ciliegio.
La prese e ritornò in Sala Comune.
-Ragazzi, ne volete una?- disse togliendo il coperchio. L’oggett conteneva otto piccole crostate e la marmellata era giallo limone. Le ha fatte mia mamma, sono molto richieste tra i babbani e io penso che siano buonissime- cercò di convincere gli amici. Rachel Hall e Samuel Wright ne presero subito una. Quelle non erano normali crostatine babbane ma erano le “Crostatine Marinare” dei gemelli Weasley e i Grifondoro non se ne erano resi conto. 
-Ma sono squisite- disse a bocca piena Claire che, incuriosita dalle facce di Claire e Samuel, ne aveva messa in bocca una.
Le Merendine Marinare facevano spuntare le piume, da canarino appunto ma, quella volta, no. 
Il volto di Claire era diventata verde, il suo corpo iniziò ad allungarsi. I suoi occhi si ridussero a piccole fessure gialle, Claire era diventata un orribile serpente.  Anche gli altri due, Samuel e Rachel, erano diversi. Il primo aveva assunto le sembianze di un cavallo, tanto che, alcuni ragazzi del quinto anno, che si erano momentaneamente allontanati dai libri, fecero battutine sulla somiglianza di Samuel a Fiorenzio.
Rachel era diventata una rana gigante, il suo corpo era verde e viscido, saltava qua e là per la Sala senza riuscire a proferire parola.
La Sala Comune, tranquillo luogo dove svolgere i compiti, chiacchierare e divertirsi, ora assomigliava a uno zoo. I tre ragazzi trasformati correvano per tutta la stanza emettendo strani versi, molte ragazze del secondo e del quarto anno urlavano disperate, un bambino minuto iniziò a piangere osservando la pergamena con la ricerca di Erbologia sporta di bisogni di cavallo.
Dennis era rimasto stupito, era inorridito ma allo stesso tempo disperato, aveva provocato lui tutto quel caos ma come poteva prevenire quella situazione? Voleva soltanto fare un piccolo scherzo agli amici, non avrebbe mai pensato a quella situazione. 
Prese la scatola e vide sotto delle scritte. Si affrettò a leggere, il suo volto diventò rosso, sulla scatola c’era scritto “Evitare di ingerire il prodotto dopo aver bevuto “Tè verde”, possono verificarsi degli effetti collaterali e cioè trasformazione totale in altri animali, questo stato dura circa mezz’ora”
Dennis stava piangendo, infondo era colpa sua. Cercò di spiegare tutto agli amici che non furono affatto rassicurati dalle sue parole. Il tempo passò velocemente, allo scadere della mezz’ora i ragazzi ritornarono normali lasciando, però, la Sala in condizioni pessime, tende strappate, tavoli e sedie a terra, tappeti macchiati di inchiostro.
(564 parole)
 
Pssm's Corner
Buonsare ragazze ed eccomi ancora una volta qui! Sono davvero felice di essere riuscita a  finire anche questo capitolo. Mi scuso tanto per aver sforato di 64 parole  ma non potevo proprio abbreviare il capitolo:)
Un bacione 
Piccola Stella
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1078197