Ciao,vita.

di Lalalalalala1819
(/viewuser.php?uid=146790)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La vita è strana ***
Capitolo 2: *** Anni dopo ***



Capitolo 1
*** La vita è strana ***


Klaus è un giovane cane che vive con francesca e andrea ,due giovani felicemente fidanzati.Francesca è un'impegata di banca ,andrea un pilota di linea .Decidono di non sposarsi ,ma convivono nella loro casa a Napoli. Dopo 2 anni di convivenza dalla loro unione nascono due bambini ,emanuela e igor. emanuela è una tenera bambina dai capelli biondi e gli occhi azzurri come la mamma ,igor invece somiglia più al padre ed un bambino molto allegro ,vivono felici e frequentano l'asilo alle scuole pie Qui i due fanciulli incontrano tanti coetanei ,con cui fanno subito amicizia. Proprio il primo giorno d'asilo un bimbo timido e impacciato di nome giuseppe marino si sedette vicino emnuelaual iniialmente non gli diede importanza ma più passavano i giorni più la bimba si affezzionava e si stupiva di quel bimbo così bello e tenero . Era ancora molto piccola ma sapeva di essersi innamorata Francesca tentò in tutti ii modi di dissuaderla ,di farle capire che era solo un bimbo ,ma lei era follemente presa da quel bimbetto. Il papà era geloso della sua bambina ma non si preoccupava molto :aveva solo 4 anni. Un giorno francesca andò a scuola per parlare con il preside dell'iscrizione della figlia ed incontrò casualmente i genitori di giuseppe i quali si presentarono :abitavano alla torretta ed erano commercianti di abiti e tessuti. Così finisce la prima puntata

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Anni dopo ***


Francesca capì allora che il bambino non poteva essere ricco. Gli anni passarono e la situazione non cambiò,arrivarono le elementari sia per emy sia per igor .Igor cominciò ad appassionarsi al lavoro del padre sognando di poter diventare un pilota per questo motivo cominciò a collezionare tutto ciò che riguardava gli aerei e missili . La madre insisteva spesso sul fatto che nella loro piccola casa non c’era spazio per tutte quelle cianfrusaglie ,ma igor continuava. Una mattina Andrea propose a Francesca e ai bambini di comprare un nuovo appartamento più grande e più centrale . I bambini erano euforici mentre la madre si poneva il problema del denaro :in periodo di crisi era difficile. Cominciarono a cercare qualcosa di economico e conveniente da poter comprare ,su riviste e siti. Intanto bisognava risparmiare allora Francesca decise di cambiare scuola ai suoi figli. I ragazzi avevano concluso il loro percorso elementare ,quando la madre glielo comunicò .Emanuela era sconvolta ,non sapeva se piangere o urlare al pensiero di lasciare Giuseppe. Lei e la madre non parlarono per settimane , finché una sera Francesca decise di rinunciare alla possibilità di avere una casa più grande . Cominciò a racimolare i soldi in modo tale che Emy potesse riscriversi con igor al liceo delle scuole pie .Precisamente entrambi optarono per lo scientifico. Arrivò l’ultimo anno di medie i due ragazzi dovevano affrontare l’esame . Era preoccupati ma mai quanto la mamma , era agitata per i suoi figli e per il loro futuro. I professori erano severi , ma li aiutarono comunque .L’esame passò ed entrambi ebbero il massimo dei voti: che bravi ragazzi. Igor e Emy era eccitantissima all’idea di ritornare dal suo amore.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1081858