My heart will go on

di Emma Wright
(/viewuser.php?uid=152260)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I see you. ***
Capitolo 2: *** Far acrosse the distance. ***
Capitolo 3: *** Wherever you are. ***
Capitolo 4: *** You're here in my heart. ***
Capitolo 5: *** And last for a lifetime ***



Capitolo 1
*** I see you. ***


Every night in my dreams 
I see you, I feel you, 
That is how I know you go on 

Ogni notte, nei miei sogni, mi sembra di rivederti.

Sorridi, senza dir niente.

Nulla è ciò che ti è rimasto. Se non sabbia tra le dita, acqua che scorre. Per quanto tu voglia cercare di trattenerlo, il mondo va in frantumi. È come lottare per una causa persa in partenza.

Sei andata via. Lontano, tra voci che sussurravano di tradimenti e diffidenza completa, che sembra aver fatto calare un velo su tutto il villaggio.

Ero certo che ci saresti stata, sempre. Sbagliare fa male.

Ma è ancora più doloroso essere nell’ignoranza.

Pervinca, dove sei?

Attraverso i sogni ti ho raggiunta. Dove non esiste più il confine tra verità e inganno, immaginazione e realtà.

Torna qui.





Dunque.
Dopo una lunga assenza nel fandom, sono tornata con la nona fanfiction qui dentro, per la gioia (?) di tutte voi, mia care amanti dello splendido mondo di Fairy Oak. Mi presento qui con una raccolta di drabble e flashfic, tutte deliberatamente ispirata alla canzone di Céline Dion, My heart will go on, che fa parte tra l’altro della colonna sonora di quella meraviglia che è il film Titanic.
Cosa mi ha indotta ad avventurarmi in questa nuova raccolta?
Oggi è successo qualcosa di curioso: non si sa come, tutta la mia classe ha passato l’ora di musica a cantare questa bellissima canzone, e una mia amica e compagna lo faceva davvero splendidamente *__*
Come se già non fosse abbastanza per far venire la cara Madama Ispirazione a trovarmi, ho rivisto questo capolavoro cinematografico giusto ieri, inutile dire qual è stata la mia reazione ♥
Ora, tornando alla storia, tratterò di alcune coppie. Cominciamo da questa: è palesemente una Pervinca/Grisam, i miei preferiti, ed è ambientata mentre la giovane Periwinkle era dal Nemico. Ho voluto rendere l'idea del momento onirico che il ragazzo si ritrova ad affrontare, perché il sogno sarà un po' il filo conduttore di tutta la raccolta, sulle note della canzone stessa.
Avverto che ho già tutto pronto e che si tratta solo di vedere se ho voglia di aggiornare, quindi a prestissimo, perché sono in una fase creativa v.v
Ultima cosa. Dedico questa storia ai protagonisti di Titanic. Jack e Rose. Non mi considero un tipo romanti, ma piango ogni volta che lo rivedo. Perché la loro è una delle storie d’amore più belle di sempre.
Come sempre, su facebook mi trovate qui.
Emma

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Far acrosse the distance. ***



Far across the distance 
And spaces between us 
You have come to show you go on 


Non avrei mai pensato potesse finire così.

Ho guardato gradualmente la realtà perdere consistenza, mentre quel nuovo modo di essere mi trascinava via. E in quella confusione, ho visto il suo sguardo brillare, di nuovo.

Due gelidi zaffiri che mi osservavano. Solo allora ho capito che non l'avrei mai più rivista. Oleander.

Quella giovane donna che avevo amato era svanita. Non era rimasto che il vuoto, e insieme a lui la solitudine.

Ma i suoi occhi, i suoi occhi sono sempre gli stessi.

Anche se posso vederne solo il fantasma.

Solo… non dimenticarti di me. Di noi.

Io non lo farò.




Sono tornata, e anche prima del previsto u.u
Siccome devo scrivere una cosa che non ho la benché minima voglia di scrivere  - dannatissimi contest ._. - ho deciso di aggiornare oggi stesso, dato che so già che non ne avrò il tempo materiale domani, sempre che riesca ad uscirne viva.
Tra l'altro, mi sono avventurata nel magico mondo dei beta reader, ergo non avrò un minuto libero per un po' u.u
Comunque, un ringraziamento speciale a kathy lightning, che mi ha suggerito l'idea e alla quale dedico questo capitolo, grazie mille! ♥
E' un'Oleander/Duff, ambientata poco dopo che la ragazza scomparve per sempre. Non sono brava con quel personaggio, proprio perché ne sappiamo solo il nome, ma io la vedo un po' così. Io adoro la coppia Duff/Tomelilla, ma nonho potuto fare a meno di scrivere... questa... chiamiamola drabble. Non mi convince, ci sono decisamente troppi salti temporali ò_ò
al prossimo capitolo, anche se stavolta non garantisco u.u

Emma
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Wherever you are. ***



Near, far, wherever you are
I believe that the heart does go on

 
Una ragazza dai capelli di un rosso splendido correva in mezzo al prato, la sua figura illuminata dal sole.
Era estate e sarebbe dovuta andare così. Cominciava tutto con una giornata più allegra delle altre, per finire in settembre, all’improvviso.
Non più.
Vaniglia si lasciò cadere nella soffice erba verde, giocherellando distrattamente con gli steli dei fiori estivi che tanto le piacevano. Uno di questi attirò la sua attenzione, facendole distogliere lo sguardo da quelli che erano diventati suoi piccoli passatempi.
Ne conosceva il nome. Nontiscordardimé. Era uno di quei fiori che la signora Periwinkle era solita raccogliere in mazzolini, quando arrivava la primavera. Da piccole, le gemelle amavano rubarli per nasconderglieli. Era un loro semplice gioco.
Osservò i petali blu screziati di lilla.
Guardami.
Ricordi che riaffioravano, anche grazie a quel piccolo gesto.
Torna… torna da me.
Non poté fermare ne quello né il pensiero successivo, nonostante sapesse quanto fosse egoista anche il solo pensare a qualcosa del genere.
Ovunque tu sia.
Sua sorella le aveva detto così tante volte di farsene una ragione, di accettare quella muta assenza. Senza nemmeno sapere il perché, Vaniglia aveva deciso di non darle retta.
Io, ci credo.

 


Non ho idea di quando sia la stagione di fioritura di questi nontiscordardimé, prendetela come una licenza poetica, e anche se fosse siamo pur sempre a Fairy Oak, eh.  Bene, a dire il vero sarete voi a non dimenticarvi della sottoscritta, dedita a bombardare periodicamente il fandom senza troppi complimenti con cose del genere ç_ç
Ebbene sì, ho scoperto delle meraviglia della ‘ç’, sempre odiata perché mi ricordava troppo il francese (niente contro, ma faccia leggermente pena lì ._.), ma d’ora in poi la userò un filino più spesso v.v
Questa drabble è ambientata circa durante l’estate dei quattordici anni delle gemelle :)
Al prossimo u.u
Mi trovate sempre su Faccialibro (?) qui.
Emma ♥

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** You're here in my heart. ***



Once more you open the door
And you’re in my heart

 
Per Shirley, era sempre stato difficile arrivare a fidarsi completamente degli altri.
Sostenere il contrario sarebbe stato impossibile.
Era cresciuta praticamente da sola, confortata appena dalla presenza degli animali suoi amici.
Quando era molto piccola, le capitava di chiedersi perché non fosse come le altre bambine. La domenica mattina la zia Malva andava sempre al villaggio per comperare le sue stoffe, di conseguenza aveva avuto modo di osservare le ragazzine di Fairy Oak, intente a giocare o a scambiarsi chiacchiere e scherzi.
Non era mai riuscita a cercare di capire come funzionava il loro mondo, né quale fosse il meccanismo che faceva risultare qualcuno antipatico o interessante.
Era cresciuta, ma per quanto si sforzasse si vedeva comunque estranea alla spontaneità delle altre.
Poi, c’era stato Tommy.
Tommy aveva capito. Tommy era riuscito ad aprire quella porta, a comprendere il più profondo significato di ogni piccolo gesto, a farla sentire per una volta accettata, come una donna amata.
Non sarebbe stata completa, senza di lui.





Finalmente ce l'ho fatta C:
Scusate il terribile ritardo, ma a causa della miriade di contest ai quali sono iscritta non ho potuto aggiornare, mi sono ridotta a scrivere dieci storie in una settimana, tra cui un paio di mezze long e diverse oneshot di lunghezza non trascurabile ._.
Credo di poter riuscire a gestire tutto comunque, secondo i miei calcoli, quindi l'ggiornamento arriverà entro lunedì, sarò puntuale u.u
Poi, adoro questa coppia, a mio parere tenerissima e degna di nota, insieme sono splendidi, spero che questa flashfic vi sia piaciuta :)
Su facebook sono sempre qui.
Grazie a chi legge e recensisce, mi rendete felice. ♥
Emma

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** And last for a lifetime ***


 
Tornerà! Lui tornerà!

Si svegliò all'improvviso, abbandonando il suo sogno senza sogni. Era successo, un'altra volta. Come se continuasse a rivedere la stessa scena all'infinito.

C'erano sempre quelle grida, le sue grida, che laceravano l'aria straziandola.

Erano ormai incubi, sempre uguali, a tormentarla quando invece avrebbe dovuto essere nel suo elemento. La notte, la notte era parte di lei, a non poteva fare a meno di sentirsi distante.

Si raggomitolò, cercando di dimenticare, inutilmente. Niente sembrava avere effetto.

Tornerà! Lui tornerà!

La sua stessa voce le rimbombò in mente ancora una volta.

Dimostra di essere la ragazza intelligente di sempre, Scarlet-Violet, le sussurrava Roseto in un ghigno.

No.

 

 

#Notes

Eccomi. Avevo promesso questo capitolo per tipo venti e passa giorni fa, lo so °-°
 Scusate il ritardo rotola *una balla di fieno* ma ammetto di aver un po' trascurato questa raccolta, e il fandom in generale. Sono tornata a grande richiesta (???) con questa storia, se a qualcuno interessasse v.v
Perché questo capitolo? Dite quello che volete, ma io adoro la vecchia generazione (?), se così può essere definita quella di cui parla il Libro Antico. Non li calcola praticamente nessuno, ma io scrivo e scriverò di loro, hanno tanto da offrire C: 'Tornerà, lui tornerà' è un riferimento alla frase del libro, quello che dice la ragazza stessa, in un grido, e perdipuù adoro questo pairing :3
Dunque, ho delineato il numero di capitoli della raccolta. Sarebbero (teoricamente) dieci, ma prevedo (sempre teoricamente) di aggiungerne un undicesimo in stile 'bonus' per poi concludere definitivamente questa fanfiction. Stavolta obbligherò l'ispirazione ad arrivare, lo giuro u.u
Grazie a _Celestial, Hummingbird royaifan, Volpina finceis e Acquamarine_, che hanno recensito lo scorso capitolo.
A presto,
Em.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1033889