Ti volevo solo dire che era qui in fondo a me...

di Calipso__
(/viewuser.php?uid=189311)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Voldemort VS Crono ***
Capitolo 2: *** Tyson VS Lupin ***
Capitolo 3: *** Draco VS Luke ***
Capitolo 4: *** Luke VS Neville ***
Capitolo 5: *** Piper VS Ginny ***
Capitolo 6: *** Cedric VS Piper ***
Capitolo 7: *** Hazel VS Harry ***
Capitolo 8: *** Silente VS Chirone ***
Capitolo 9: *** Codaliscia VS Ethan ***
Capitolo 10: *** Piton VS Afrodite ***



Capitolo 1
*** Voldemort VS Crono ***


Caro Voldemort,
i tuoi piani di conquista del mondo erano veramente interessanti. Penso che se avessimo collaborato l’uno con l’altro, avremmo potuto ottenere entrambi quello che bramavamo: vendetta e distruzione.
Ci è andata male, ma non ti preoccupare: quando ritornerò in forze tenterò di riportarti in vita.
Saluta il Tartaro da parte mia;
a presto,
Crono

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tyson VS Lupin ***


Caro Tyson,
sai, io e te siamo molto simili: entrambi abbiamo vissuto come reietti della società a causa della nostra natura, tu un ciclope ed io un lupo mannaro
Ad un certo punto però la nostra vita è cambiata: tuo padre ti ha riconosciuto e Silente mi ha dato l'opportunità di essere un normale studente.
Tu hai conosciuto Percy ed Annabeth, io James, Sirius e Peter, e finalmente entrambi abbiamo trovato il nostro posto nel mondo.
Alla fine entrambi si siamo sentiti realizzati: tu hai trovato il tuo posto come generale delle armate dell'Olimpo, e io ho trovato il mio di fianco a una splendida donna che mi ama e a mio figlio.
Avrei veramente voluto conoscerti quando ne avevo ancora l'opportunità
Ti auguro tutto il bene del mondo,
Remus Lupin

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Draco VS Luke ***


Caro Draco,
le nostre vite hanno subito le stesse dinamiche: abbiamo tradito il luogo in cui siamo cresciuti per poi rimpiangere la nostra scelta e tradire nuovamente, tu Voldemort ed io Crono.
Ma sai cosa mi rende diverso da te? Io alla fine mi sono tirato indietro perchè avevo capito di aver sbagliato, tu invece solo per codardia: hai ripudiato Voldemort, ma se fossi stato veramente consapevole del tuo sbaglio, ti saresti schierato con Hogwarts alla fine; io più volte ho tentato di ribellarmi a Crono e di proteggere Annabeth, e alla fine mi sono sacrificato, schierandomi di fianco al Campo Mezzosangue.
Io ora sto lottando sull'Isola dei Beati per la mia rinascita, mentre Ade per te ha in serbo il Prato degli Asfodeli: l'ho persuaso ad essere clemente con te, in realtà avrebbe voluto buttarti nel Tartaro insieme a Voldemort stesso.
Non c'è bisogno di ringraziarmi.
Con affetto,
Luke

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Luke VS Neville ***


Caro Luke,
nonostante non fossimo considerati dalla gente come dei "veri eroi", alla fine abbiamo dimostrato di esserlo veramente e, credimi, anche i nostri genitori lo sanno e l'hanno sempre saputo.
Con affetto,
Neville.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Piper VS Ginny ***


Non ci sono chissà quali spoiler in questa lettera, ma se non avete letto per lo meno la trama di Heroes of Olympus non conoscete Piper e la sua storia... ma ci tenevo comunque a postare questa lettera!


Cara Piper,
per anni sono stata innamorata di un ragazzo, ma non ho mai avuto il coraggio di farmi avanti perchè era il migliore amico di mio fratello. Tu non devi commettere il mio stesso errore con Jason solo perchè tutto quello che credevi vero si è dimostrato un'illusione.
Anche se la vostra storia non è mai stata reale, fai in modo che possa diventarlo, dimostrandogli che persona fantastica sei e non demordendo mai di fronte alle difficoltà!
Io ora sono felicemente sposata con quel ragazzo che ho sempre amato, e anche tu puoi avere un lieto fine.
Metticela tutta!
Un abbraccio,
Ginny

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Cedric VS Piper ***


Ancora una volta mi è venuta in mente una lettera con Piper... qui rivelo semplicemente chi è il suo genitore divino, quindi se non lo sai e non lo vuoi sapere, non leggere. :)

Sai, Cedric,
hai fatto poco per Hogwarts, ma sei stato straordinario al Torneo Tremaghi: hai dimostrato che essere un Tassorosso non dev'essere motivo di vergogna e che anche loro possono portare onore alla scuola.
Per me è stato lo stesso: è stato difficile accettare di essere figlia di Afrodite (le mie sorelle sono tutte così superficiali) ma non sono stata una delle tante e mi sono distinta dalla massa intorno a me.
Entrambi abbiamo dimostrato che non bisogna essere per forza Grifondoro o figlio di un Pezzo Grosso per mostrare il proprio coraggio.
Sai, saresti stato un grande eroe qui al Campo.
Spero che tu abbia il posto che meriti nei Campi Elisi,
Piper

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Hazel VS Harry ***


Come al solito prima di scrivere vi avverto che ci sono spoiler di Heroes of Olympus. Mmm, mi sto prendendo troppo bene con questa saga: dovrò iniziare a pensare altre lettere da scrivere con i soliti personaggi di Percy Jackson! :)


Cara Hazel,
capisco come ti sei sentita andando a liberare Thanatos con la consapevolezza di dover morire.
E' la stessa sensazione che ho provato io andando nella Foresta Proibita con la consapevolezza che per salvare il mondo avrei dovuto morire.
Per fortuna abbiamo entrambi avuto tanto sangue freddo, dei buoni amici su cui contare e qualcosa di giusto per cui lottare.
Harry

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Silente VS Chirone ***


Caro Silente,
mi dispiace di non essere stato presente al tuo funerale: il Campo non mi dà un attimo di pace, sono solo riuscire a bruciare un drappo funebre in tuo onore.
Ti ringrazio per aver sempre creduto in tutti, specialmente in quelli che solitamente non vengono veramente apprezzati dalla società; grazie in particolar modo per aver trovato un lavoro a mio cugino Fiorenzo che senza il tuo aiuto sarebbe sicuramente morto: purtroppo i miei cugini inglesi sono molto retrogradi e tradizionalisti a differenza di noi americani.
Ti sono eternamente grato per tutto il bene che hai lasciato a questo mondo e sono certo che Ade ti ha riservato i Campi Elisi.
Con affetto,
Chirone

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Codaliscia VS Ethan ***


Ci pensi Codaliscia?
Anche se siamo morti, io e te verremo sempre considerati come dei traditori: entrambi abbiamo tradito i nostri amici.
Io credevo in quello che stavo facendo: avrei voluto un mondo nel quale tutti gli Dei dovessero reclamare i propri figli, un mondo nel quale anche gli Dei minori avessero un trono sull'Olimpo, avrei voluto quella giustizia che dagli Dei non potevo aspettarmi.
Tu hai tradito i tuoi amici per codardia: ti andava bene stare dalla parte del vincente, avevi bisogno di protezione perchè non eri abbastanza forte e avevi paura di subire la collera di Voldemort .
Di certo non sono nella posizione di criticare, ma la differenza tra noi due è fortunatamente evidente: io non mi sono mai stato un pusillanime, non ho mai bisogno di qualcuno che mi proteggesse e ho combattuto per quello in cui credevo.
In fin dei conti però si può dire che abbiamo fatto la scelta giusta: tu hai salvato Harry e io ho tentato, in un ultimo e disperato tentativo, di distruggere Crono.
Credo che i nostri sbagli siano comunque stati imperdonabili, ma ciò che veramente conta in un eroe sono il suo cuore e i suoi veri sentimenti poco prima di lasciare questo mondo: anche un attimo di riconoscenza è segno di umanità.
Ethan

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Piton VS Afrodite ***


Caro Severus,
la tua storia e il tuo coraggio sono davvero ammirevoli, ma lasciatelo dire da qualcuno che se ne intende:
l'Amore è come un gioco d'azzardo e per vincere bisogna avere un po' di fortuna e l'astuzia di giocare le carte migliori al momento opportuno.
Anche se hai perso la tua battaglia personale contro James Potter,
le scelte che hai intrapreso dopo la morte di Lily ti renderanno onore nei secoli proprio come è successo per Elena e Paride.
Che bello, è per gente come voi che vale la pena sbirciare nel mondo degli umani: siete anche meglio dell'Efesto Tv!
Con affetto,
Afrodite

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1117024