Upset

di _Lightning_
(/viewuser.php?uid=123574)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sorrisi ***
Capitolo 2: *** Priorità ***
Capitolo 3: *** Luci ***
Capitolo 4: *** Hand ***
Capitolo 5: *** Veleno ***
Capitolo 6: *** The Glance Of The Other ***



Capitolo 1
*** Sorrisi ***


1. Sorrisi
 

È un sorriso artefatto e sfacciato, quello che mostra spavaldo all'obiettivo, gli occhi schermati dalle costose lenti scure così da celare la loro luce annoiata. Fissa con evidente scherno la mano del soldato accanto a lui aprirsi nella "V" della vittoria. Sorride, fa una battuta pungente e poi ride apertamente, deridendolo per davvero in cuor suo. 
Un boato scaglia la jeep verso l'alto. Un attimo, e il suo sguardo si sposta sul finestrino macchiato di rosso. 
La macchinetta è abbandonata ai suoi piedi, l'obiettivo fisso su di lui. Un altro scossone scuote la jeep.
Sorridi ancora, Tony. È l'ultima volta che puoi permettertelo.
 

Words: 100

___________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Dopo tempo immemore, rispunto (tipo i funghi) su questo fandom!
Insomma, ero un po' arrugginita, devo ammetterlo. No non ho smesso di scrivere imperterrita su questo povero cristo di uomo. E sono consapevole che nel frattempo ho ancora un paio di Fic in sospeso su questo fandom (che riprenderò in mano a Natale, visto l'andazzo dello studio...) e che mi addentro in nuove imprese. Brava, Light, continua così *si accascia a terra*
 
Questa, a dir la verità, è la drabble che mi piace meno del gruppo; sì, incredibile a dirsi, per una volta ho anticipato un paio di capitoli! *standing ovation*; quindi per una volta non renderò leggendari i miei tempi di aggiornamento.
A parte ciò, mi complimento con me stessa per aver scritto 100 parole tonde. E tralascio il fatto che ho sforato di una decina e passa nella successiva. De-eh.
Ringrazio la mia Beta MoonRay (momentaneamente persa nei meandri di FB che fa i capricci) e chiunque passerà mai di qua e vorrà dare un'occhiatina/lasciare una recensione <3
 
Thank you all,
 
-Light-
 
P.S. Non si vede che ormai ho sviscerato fino all'osso il periodo di prigionia di Tony... nooo! xD
P.P.S. La N.d.A. sono più lunghe della Drabble. Come compensare: parte 1.
 
-Tutti i diritti dei personaggi sono di proprietà della Marvel; questa storia è scritta senza scopo di lucro-

EDIT: mi si era bloccato il contavisite e ho ripubblicato la storia (ho chiesto a un amico di entrare e visualizzarla per avere conferma: sempre fermo a 0). Mai successo prima, se qualcuno sa perché EFP è indemoniato, me lo spieghi.




© Marvel

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Priorità ***


2. Priorità
 

Non hai avuto tempo per pensare: ti chiedi come puoi aver compiuto uno scatto così rapido da essere già al riparo, e perché non risenti affatto della della fatica mentre il cuore pompa rumoroso nelle tue orecchie. 
Non riesci a capire perché la tua mano sia così lenta nel prendere il cellulare e perché le tue dita si ingarbuglino sui tasti familiari. 
Ti rendi conto in quel momento che il fatto che ti stia infangando il completo nuovo non è il tuo problema principale. 
Il tuo mondo si è stravolto prima che potessi accorgertene, imponendoti le sue nuove priorità.
E il mondo diventa estremamente fragile, nel momento in cui l'unica barriera tra una bomba e il tuo cuore è il tuo stesso corpo.
 

Words: 120

______________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Incredibilmente, sono puntuale nell'aggiornare. Da matti, eh? Quasi non mi riconosco... 
Dunque, quell'accozzaglia di parole scoordinate qui sopra *omino indica in alto* è l'origine di tutto. Blame it on it. Ah, e ovviamente si parla del momento in cui Tony-io-sono-il-re-del-mondo è accucciato dietro una roccia mentre i terroristi trucidano allegramente la sua scorta. Allegria!
Ah, diciamo che qui ho sforato alla grande con le parole. Ma diciamo pure che fate finta di niente xD

Ringrazio enormemente la mia Beta MoonRay che si sorbisce i miei complessi pre-pubblicazione e ha riletto questa drabble una settordicina di volte perché mi ostinavo a modificarla - grazie, Santa Pazienza che la assisti <3- Rogue92 e arideve che hanno commentato lo scorso capitolo.
Sayonara,

-Light-

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Luci ***


3. Luci
 

I legacci scorrono crudelmente sui polsi martoriati e sanguinanti mentre i suoi aguzzini lo scortano a spintoni strappandogli sussulti di dolore.
Non ha idea di dove sia. Il sacco che ha in testa lo soffoca e lo stordisce, ma sente che è buio.
Lo mettono a sedere su una sedia e si accascia in avanti, inerme.
Un bagliore lo acceca, poi si trova a fissare una telecamera puntata su di lui. La luce rossa lampeggia minacciosa. Milioni di occhi sono puntati su di lui. 

Non riesce a fingere che vada tutto bene. 
Si limita a lasciarsi inghiottire da quel pozzo rosso.


Words: 100

___________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Allegria travolgente in questo capitolo! *i pochi lettori si volatilizzano*
Sì... sono un po' tragica. Un po' tanto tragica, ma devo riprendere la mano con le disgrazie di Stark (stile pupazzetto voodoo, per capirci xD)
Dunque, questo capitolo non mi soddisfa totalmente. Non so neanche se si capisce il tema "upset"; lascio a voi prodi il tentativo di decifrare il pastrocchio qua sopra.
Ringrazio tanto Rogue92, arideve e kh2zvn che hanno recensito gli scorsi capitoli :)
See ya soon :3

-Light-

P.S. Grazie ai cari Green Day che mi ispirano titoli e cattiverie per questo pover'uomo xD
P.P.S. 100 parole alla prima botta... soddisfazione enorme u_u

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Hand ***


4. Hand
 
 
L'uomo che gli è davanti non è minaccioso, affatto. Ha un'aria bonaria, quasi amichevole. Quasi pacifica, finché non si presta attenzione al mitra appeso al collo e alle munizioni che gli fasciano il petto.
Parla come se stessero discutendo d'affari da uomini civili. Da pari a pari, non da carceriere a prigioniero.
Infine sorride, allargando le braccia in attesa di una risposta. Tony lo fissa, valutando stancamente le sue promesse di libertà. Sorride anche lui, un sorriso amaro.
Gli stringe la mano salda e sporca, consapevole che, dopo il suo cuore, gli ha appena consegnato la vita.

 
Words: 101
 

__________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Aggiorno ancora una volta con puntualità! Sto battendo i miei record ;)
Dunque, il tizio che ha la fortuna di poter importunare Tony in questo capitolo è... a saperlo, il nome. Avete presente quel simpaticone di un terrorista che "accoglie" per primo Tony nella sua umile dimora? Ecco, è lui, anche se sono sciura che l'avevate già capito (Tony: non ci voleva una scienza, sai? L: zitto, tu; non ho finito con te. *Tony trema e tace*)
Comunque, con questo capitolo sono arrivata a metà della raccolta. Eh, già, è quasi finita (per fortuna, direte voi...) e Mr. Stark avrà un attimo di tregua. Ma proprio un attimo, poi torno alla carica con un altro paio di storielle amene per lui...
Ringrazio infinitamente Rogue92, arideve e kh2zvn che hanno recensito gli scorsi capitoli e hanno aggiunto la storia fra le seguite :)
Grazie mille!

-Light-

P.S: Sì, non sono 100 parole. Sono 101. 101. Gn. Rabbia.
P.S.2: Precisazione: in questo caso "hand", oltre che "mano", ha anche l'accezione di "consegnare". Specifico perché ero partita da questo titolo provvisorio pensando fosse l'apice della banalità, così l'ho cambiato ottanta volte e poi mi sono data dell'idiota ricordando il secondo significato e ritenendolo tutto sommato adeguato ._. Me rincoglionita dallo studio =_=


 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Veleno ***


5. Veleno
 

I suoi occhi velenosi e plumbei gli trapassano la schiena. Riconosce la sensazione: l'ha già provata prima, mentre annaspava tra una boccata d'acqua e l'altra e lottava per un respiro tentando di svuotare i polmoni da quel liquido torbido.
Lui, quel serpente che gli striscia davanti quasi contorcendo le sue spire, ha assistito alla sua resa, e il pensiero gli brucia le viscere.
Ma tace, si morde la lingua, soffoca l'orgoglio e manda giù parole pungenti che finiscono a dibattersi nel suo stomaco.
Solo lo sguardo rimane tagliente, infisso in quello del serpente che continua a braccarlo, sorridendo viscido, tronfio della sua vittoria.
Abbassa lo sguardo. 


Words: 106


___________________________________________

Note Dell'Autrice:

Ultimo aggiornamento puntuale! Da ora in poi regnerà il caos, perché ho finito i capitoli pronti... gioite! xD
Dunque dunque dunque... a quanti stava enormemente sul cavolo Mr. Pelatone(e-poi-anche-sfregiato)? *Light alza la manina con sguardo cattivo*
Non sono del tutto soddisfatta di codesta fanfic roba quassù, perché ho l'impressione di non aver reso appieno quel che volevo dire... ma con 100 parole (pure imprecise) è stato il massimo che sono riuscita a fare. oh, beh ._.
Ringrazio tanto Rogue92, arideve e kh2zvn che hanno recensito gli scorsi capitoli ed hanno aggiunto la storia fra le seguite :)
Grazie mille. alla prossima! (si spera a breve, ma non assicuro nulla causa scuola -.-')

-Light-

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** The Glance Of The Other ***


6. The Glance Of The Other


Non aveva mai fatto troppo caso agli occhi della gente. I loro sguardi gli scorrevano addosso come su una lastra di ghiaccio, senza che lo turbassero. 
Ma quando incrociò quegli occhi azzurri, ne sentì il peso schiacciante, insieme alla sensazione che qualcuno gli avesse appena guardato dentro e avesse messo a nudo le sue ferite.
Era una strana sensazione, sentire uno sguardo che si posava così nel profondo e non sulla superficie. 
Era qualcosa che gli scaldava l'anima ma allo stesso tempo lo faceva sentire scoperto, vulnerabile.
Non riuscì a sostenerlo.
Gli ricordava troppo quello che aveva lasciato a casa.
 
 
Words: 100

____________________________________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Coffcoff. Cosa avevo detto? Aggiornamenti giornalieri? Ahahahah! Dovevo essere ubriaca... eccomi tornata alla normalità, con le mie pubblicazioni a "ogni morte di papa" u.u
Non ho molto da dire su questo capitolo, se non: sì, parla di Yinsen, pora stella; sì, si riferisce a una rossa di nostra consocenza nell'ultima riga... e questo è quanto!
Ringrazio tantissimo Rogue92, Fipsi e kh2zvn che hanno recensito gli scorsi capitoli :)

-Light-

P.S. Il titolo è preso dall'omonima canzone degli About Wayne (che non conosce nessuno, ma pazienza...)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1291758